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TwentyTwenty sigla intesa con Blogmeter per un duplice rapporto di business

Autore: Redazione

Da sinistra: Daniela Agoletti, Antonio Bellini, Angelo Palumbo e Irene Ferrario


Tra l’agenzia del Gruppo Noesis e l’azienda di social intelligence si instaura una collaborazione che vedrà le due realtà fianco a fianco nella comunicazione ai media e progetti data driven

TwentyTwenty, l’agenzia di comunicazione parte del Gruppo Noesis, ha siglato un accordo di partnership con Blogmeter, azienda italiana indipendente specializzata in web e social insights, consulenza e ricerche di mercato social. Fondata nel 2007, Blogmeter conta, oggi, su un team di 38 specialisti e su una piattaforma di social intelligence integrata, in grado di fornire in tempo reale data analysis e insights sul percepito online dei consumatori, monitorare gli indicatori dei brand e dei loro competitor e individuare quali temi e influencer possano realmente dare un contributo al business delle imprese.

Un vero scambio di competenze

La partnership con TwentyTwenty, incaricata al contempo di curare le relazioni con la stampa per Blogmeter, si tradurrà in un vero e proprio scambio di competenze tra le due realtà aziendali, in grado di agire in modo complementare nell’ideazione e implementazione di progetti che vedranno entrambe le strutture protagoniste. L’accordo di partnership è stato avviato già lo scorso 1 febbraio e contribuirà al posizionamento di Blogmeter come interlocutore autorevole e affidabile per le aziende che vogliano conoscere il reale impatto online delle proprie realtà e quali strumenti possano mettere in campo per migliorare il proprio posizionamento e utilizzarlo in un’ottica di incremento del business.

Amplificare i contenuti

In qualità di referente per le media relations di Blogmeter, TwentyTwenty si focalizzerà sull’amplificazione dei contenuti prodotti dall’azienda nel corso dell’anno e sulla comunicazione di iniziative ed eventi di cui si farà promotrice. Il sodalizio tra le due aziende, inoltre, consentirà a TwentyTwenty di consolidare le competenze nel mondo della brand perception, incrementando l’offerta sul mercato dell’agenzia di comunicazione grazie all’affiancamento degli specialisti del settore. “La partnership con Blogmeter consolida la proposta strategica e creativa di TwentyTwenty e ci permette di fare un vero salto di qualità nell’analisi del dato” affermano Daniela Agoletti e Antonio Bellini, Executive Creative Directors di TwentyTwenty. “Lo studio degli insight del mercato e del consumatore è sempre stato alla base delle nostre proposte di campagna, ma grazie a questa collaborazione avremo modo di esplorare le preferenze, i trend e il posizionamento dei marchi come mai prima d’ora, affiancati da un’intera squadra di analisti esperti e supportati dall’utilizzo di una piattaforma completa e all’avanguardia. La sinergia tra i due team si tradurrà anche in operazioni concrete verso prospect e clienti nel corso dell’anno. Siamo davvero entusiasti di poter intraprendere questo nuovo passo nel nostro percorso di crescita”.

Affrontare le nuove sfide

Il Direttore Generale Angelo Palumbo commenta il nuovo accordo così: “Alle spalle ci lasciamo un 2019 in crescita su tutti i fronti, ma in questo imprevisto e difficile 2020 dobbiamo saper affrontare le nuove sfide con maggiore maturità e presentarci sul mercato guidati da scelte strategiche coerenti con la nostra identità. E avere accanto partner come TwentyTwenty e Noesis Group è garanzia di solidità e affidabilità”. Il commento finale spetta a Irene Ferrario, Direttore Marketing di Blogmeter: “La collaborazione con TwentyTwenty rappresenta una milestone nel consolidamento del nostro nuovo posizionamento, grazie al quale Blogmeter viene ormai riconosciuta dal mercato come azienda di riferimento per insight social, consulenza data-driven e ricerche di mercato tool-based. TwentyTwenty realtà all’avanguardia nella comunicazione integrata, un partner affine al Dna di Blogmeter con cui siamo contenti di poter avviare collaborazioni sinergiche”.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 23/07/2021


Philadelphia celebra i suoi cinquant’anni in Italia

Per i suoi 50 anni in Italia, Philadelphia, brand del gruppo Mondelēz International, rende protagoniste le famiglie che da mezzo secolo accompagnano i loro momenti speciali con il suo gusto unico. In occasione di questo speciale anniversario, il brand, con il supporto di YAM112003, festeggia con un'iniziativa di rigenerazione urbana, un progetto di natura sociale, un concorso dedicato ai "momenti di famiglia" e ripercorre sui suoi canali digitali i momenti iconici della storia italiana attraverso scatti con ambientazioni d'epoca e una serie di ricette vintage rivisitate in chiave moderna. "Philadelphia è una presenza famigliare sulle tavole e nelle vite degli italiani, un love brand che piace ai più grandi e ai piccini", ha dichiarato Francesco Surrenti, Senior Brand Manager di Philadelphia. "Dentro ai panini delle gite al mare coi cugini, nelle cheesecake che abbiamo assaggiato per la prima volta all'estero, prima che diventassero di moda anche in Italia, nelle cene improvvisate con i coinquilini all'università, Philadelphia c'era e c'è ancora, ormai da 50 anni. Tanti ricordi che abbiamo deciso di riportare in vita per il nostro compleanno con un'attivazione a 360°, basata sui nostri valori di famiglia, inclusione e positività, che vuole coinvolgere e premiare chi da 50 anni porta il gusto di Philadelphia nelle proprie case e sulle proprie tavole". Il messaggio dell'anniversario viene declinato anche sui canali digitali del brand con un viaggio dagli anni 70 a oggi, con lo spot tv "Di famiglia in famiglia dal 1971", che ripercorre gli anni in cui il brand ha tenuto compagnia agli Italiani e con una raccolta delle ricette più iconiche degli ultimi 50 anni. Le foto ricette saranno pubblicate sui social, e raccolte in un ricettario, sia digitale sia stampato, da regalare ai consumatori nei punti vendita.

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