Autore: Redazione
11/05/2020

La start up cresce: quattro nuove assunzioni per Worldz

La sigla milanese digitale, fondata nel 2016, potenzia il proprio team con quattro nuovi ingressi, in prevalenza nell’area dello sviluppo

La start up cresce: quattro nuove assunzioni per Worldz

Joshua Priore

La startup digitale milanese, fondata nel 2016, potenzia il proprio team con quattro nuovi ingressi, in prevalenza nell’area dello sviluppo: “Continuiamo a crescere e per farlo investiamo sulle persone, dando loro fiducia anche in un momento senza precedenti per l’economia globale: spero che il nostro possa essere un esempio positivo e uno stimolo per molte aziende, per tornare alla normalitá il prima possibile”. Sono le parole di Joshua Priore, fondatore e Ceo di Worldz, che ha sviluppato un software in grado di calcolare in modo quali-quantitativo il valore economico di una condivisione social. Questo valore si trasforma subito in un vantaggio per gli utenti che possono utilizzarlo come sconto immediato per i propri acquisti negli ecommerce: in pratica più sei social e meno paghi.

Un trend controcorrente

A quattro anni dalla sua fondazione, in piena crisi economica, Worldz segna una trend controcorrente. Per la startup,  il 2020 è un anno positivo, tanto da richiedere nuove assunzioni per fare fronte alle nuove sfide di un mercato che, suo malgrado e nonostante una certa reticenza in Italia, si sta aprendo alla digitalizzazione dei processi, facendo cadere quella barriera di diffidenza verso gli e-commerce da parte dei consumatori. “Negli ultimi due mesi le vendite online sono incrementate notevolmente. Per continuare a offrire un servizio innovativo e di qualità ai nostri clienti, abbiamo dovuto potenziare l'organico con l’introduzione di quattro nuove figure professionali, con le quali superiamo, ora, la quota di venti professionisti - continua Joshua Priore -. Abbiamo rafforzato notevolmente un reparto, per noi, strategico come quello degli sviluppatori, assumendo tre web developer, Francesco Strazzante, Tiberio Teodori e Giulio Palmadori. Abbiamo, poi, ampliato un altro ambito chiave con una figura di esperienza, Andrea Bracco, nel ruolo di Sales Executive Manager”.

I nuovi ingressi

Dopo la laurea in Linguaggi dei Media presso l'Università Cattolica di Milano, Andrea Bracco, classe 1980, ha iniziato a lavorare nella comunicazione e marketing, ampliando, in particolare, le sue competenze digital, anche grazie a un master in web marketing. Ha proseguito su questa strada, rafforzando nel tempo la sua esperienza sul campo, collaborando come consulente freelance con diverse web agency e con aziende di riferimento del settore, come HP Italy e Italiaonline. Il team dei web developer di Worldz ha accolto inizialmente Francesco Strazzante, 25 anni, grande appassionato di informatica e di nuove tecnologie. All'età di 14 anni aveva già creato il suo primo sito web, dove pubblicava articoli sul tema della tecnologia in generale; poi, il suo percorso professionale è virato per dirigersi sul mercato delle app mobile. Oggi affianca agli studi in Ingegneria informatica la collaborazione con alcuni team di developer, occupandosi principalmente di sviluppo del back-end (dashboard, API e siti web): tra i vari progetti, sta seguendo la creazione e lo sviluppo in team di "Aeneas - il latino 2.0", software web di supporto alla didattica della lingua latina.

Sviluppo e progettazione

Ad aprile si sono, poi, uniti al team di sviluppo e progettazione software di Worldz, anche Tiberio Teodori e Giulio Palmadori, entrambi con il ruolo di Senior Web Developer. Da sempre con il pallino dell’informatica, Tiberio Teodori, classe 1989, ha intrapreso la sua carriera di sviluppatore web nel 2011, collaborando inizialmente con agenzie e, in un secondo momento, con aziende come sviluppatore front-end e back-end: esperienze che gli hanno permesso di acquisire competenze diversificate quanto a tecnologie e ambienti di sviluppo. Prima di scegliere di svolgere la professione in modo autonomo, ha lavorato presso importanti aziende, dove ha seguito progetti complessi per grandi brand. Giulio Palmadori, laureato in Informatica Gestionale presso l'Università di Salerno, si è successivamente specializzato in web-marketing e sviluppo software, ottenendo anche la certificazione in “Cyber security”. Ha collaborato in qualità di Cto con importanti aziende, sia nazionali che internazionali come Yoox Net a Porter, Snai, Wind. Da quest’anno lavora nello sviluppo e gestione tecnica degli applicativi web di Eunica, sempre come Cto.