Autore: Redazione
30/10/2020

Red Robiglio&Dematteis viene confermata dopo gara da AIA e firma la nuova piattaforma creativa di BonRoll

L’agenzia di Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis prosegue la collaborazione con il marchio di Gruppo Veronesi dopo essersi imposta in una consultazione contro altre 5 sigle

Red Robiglio&Dematteis viene confermata dopo gara da AIA e firma la nuova piattaforma creativa di BonRoll

Red Robiglio&Dematteis firma la nuova piattaforma creativa di BonRoll, uno dei prodotti di AIA più amati dagli italiani, che PHD ha iniziato a pianificare in questi giorni. Per l’agenzia di Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis si tratta del primo impegno per il cliente di cui già si occupava dopo essere stata confermata al termine di una gara condotta dall’azienda di cui è Head of Marketing  Fulvio Faletra e alla quale hanno partecipato anche altre 5 sigle. BonRoll con questa campagna si posiziona in modo molto chiaro andando a occupare un luogo mentale molto importante per tutti gli italiani, e non solo: la cena, il momento in cui la famiglia si ritrova a casa intorno al tavolo. Questo speciale momento viene raccontato - sulle note della cover del mitico brano “I got you babe” di Sonny&Cher realizzata da Peperoncino- attraverso una tavola infinita che si snoda di casa in casa, di famiglia in famiglia, tra padri che tornano a casa, nonni che raccontano storie ai bambini, amici e coppie. Il copy si sviluppa quasi come una filastrocca che termina posizionando appunto BonRoll: “Ogni sera è più sera con BonRoll. A cena, insieme”. La campagna televisiva si sviluppa su soggetti a 30” e 15”. La produzione è di Akita, la regia di Tommaso Bertè per la live action e Andrea Marini per il table top. Per Red Robiglio&Dematteis ha coordinato il progetto Laura Petillo, per la consultazione hanno collaborato Manuela Colombini, Massimiliano Rossi e Simonetta Roncaglia. AIA, come Negroni, fa capo a Gruppo veronesi e ha uno spending pubblicitario di oltre 11 milioni di euro.