La prima linea di OneDay diventa socia del gruppo
Il community builder mette il turbo e segna un ulteriore milestone del passaggio da PMI a grande azienda. A Paolo De Nadai, Presidente del Gruppo, il compito di vegliare sui valori che hanno permesso al gruppo di crescere del 26% anno su anno da quando è nata

OneDay Group, il business & community builder italiano che con le attività delle sue company si occupa di “mettere le nuove generazioni al centro”, è pronta al salto da PMI a grande azienda. Per farlo si è dotata di un modello societario e di governance inclusivo, una riorganizzazione iniziata a novembre con l’ingresso in società di Mattia Riva e la sua nomina a CEO del Gruppo e proseguita in questi mesi con la strutturazione della prima linea, internamente chiamata “CÖR Team”, che ha scelto di investire sull'ambizioso progetto di OneDay di crescere dai 21 milioni del 2019 a 100 milioni di fatturato entro il 2023. Dopo aver fondato nel 2007 ScuolaZoo, ora il media brand di riferimento della GenerazioneZ, Paolo De Nadai formalizza nel 2016 la nascita del gruppo OneDay. Oggi, a distanza di quattro anni, il modello di azionariato e governance diventa inclusivo ispirandosi a uno dei valori del gruppo: la condivisione.
Aprirsi
“L'Italia ha migliaia di aziende pazzesche, che restano piccole perché l'imprenditore non vuole aprirsi ad altri soci, non vuole managerializzare la governance o internazionalizzarsi. Il risultato è che meno di 3 startup su 1.000 arrivano a costruire qualcosa di grande e di duraturo. OneDay vuole essere tra quelle”, dichiara Paolo del Nadai. La condivisione professionale, di esperienze, di tempo e spazio diventa dunque anche societaria per i C-Level di OneDay. Sia per chi ha costruito insieme a del Nadai la crescita da startup a PMI di ScuolaZoo, ZooCom e WeRoad, sia per i nuovi entrati nell’ultimo anno con l'obiettivo di scalare a livello Gruppo a quota 100. Il CÖR team, aka l’Executive Committee, credendo fermamente nella vision, nei valori del gruppo e nel piano industriale ha sottoscritto la proposta diventando ufficialmente socia di OneDay. “Sono profondamente convinto che la più grande sfida di un'azienda sia costruire un team affiatato e competente, se questo team poi diventa anche tuo socio... chi ci ferma più? Di certo non il Covid!”, conclude Paolo De Nadai.