Autore: Redazione
20/04/2020

Partnership definita tra Gruppo Editoriale Citynews e Sold Out

L’intesa con la Only Amazon Agency avrà l’obiettivo di offrire alle aziende italiane la possibilità di perfezionare la propria digital strategy e integrarla con le altre attività di pianificazione digitale

Partnership definita tra Gruppo Editoriale Citynews e Sold Out

Fernando Diana

La partnership commerciale annunciata tra il Gruppo Editoriale Citynews e Sold Out, la Only Amazon Agency, avrà l’obiettivo di offrire alle aziende italiane la possibilità di definire la propria digital strategy e integrarla con le altre attività di pianificazione digitale. SoldOut nasce nel 2018 all’interno del gruppo Next14, primo Gruppo italiano indipendente attivo nelle marketing technologies, per accompagnare i brand e le aziende nel processo di integrazione con Amazon al fine di massimizzare le performance di vendita sul celebre marketplace. Attraverso un approccio omnichannel, la sinergia tra i due player assicurerà, quindi, ai partner commerciali di Citynews la visibilità necessaria per garantire loro un ottimo posizionamento su Amazon. 

Il commento

“Riteniamo che la partnership con SoldOut sarà strategica per supportare i nostri clienti e partner in questa fase di accelerazione della digital transformation - dichiara Fernando Diana, Ceo di Citynews -. La nostra rete vendita sta già proponendo ai clienti, principalmente aziende produttrici di vari settori commerciali, un’offerta che integra i servizi della Only Amazon Agency. Pensiamo che sia arrivato il momento, per molte aziende italiane, indipendentemente dalle loro dimensioni, di cominciare a vivere il digitale non solo come un canale di comunicazione, ma anche di vendita vera e propria, stabilendo una preziosa relazione diretta con i loro consumatori. Attraverso l’attenta programmazione di piani strategici in ottica sempre più ecommerce, possiamo accompagnare i nostri partner commerciali verso il superamento di questa nuova frontiera”.

Un canale primario

“In un momento straordinariamente difficile come questo - continua Diana -, dato dall’emergenza Covid-19 e dal conseguente lockdown, il digitale si afferma come il canale primario, se non esclusivo, per supportare la Shut-in Economy. Una nuova dimensione, globale, sociale ed economica, dove sarà fondamentale, per le attività commerciali e produttive, essere presenti sulle piattaforme digitali per superare le difficoltà date dalla social distancing. Una nuova normalità a cui sia le imprese sia gli stessi consumatori dovranno adattarsi. La Shut-in Economy mette definitivamente al centro i canali digitali e anche la funzione dell’advertising di prossimità cambierà radicalmente: mentre negli ultimi anni abbiamo parlato di drive-to-store, credo che nel prossimo futuro parleremo sempre più di quello che potremmo chiamare store-to-home”.

Il partner ideale

“Sono molto contenta di questa partnership - afferma Consuelo Arezzi, Partner di Next 14 e Ceo di SoldOut -. Citynews è sicuramente il partner ideale per veicolare la nostra proposta sul territorio italiano e raggiungere tante aziende dal grande potenziale, che possono sicuramente trovare in Amazon la soluzione ideale per portare i loro prodotti e i loro brand su scala nazionale, ma anche all’estero. Sono certa - continua Arezzi - che in questo momento particolare che stiamo vivendo la capacità di coniugare l’offerta sul territorio a questa apertura possa essere per molte aziende la chiave con cui affrontare le nuove sfide e i cambi di prospettiva e consumo che la situazione attuale, immancabilmente, determinerà per aziende e consumatori”.

Alleanza sinergica

La partnership, importante e sinergica, si inserisce per Citynews tra le attività di una più ampia strategia in merito all’emergenza che stiamo vivendo. Una fase che, già dalle ultime settimane, ha avuto un’accelerazione e che si è concretizzata attraverso iniziative e progetti tesi a supportare i partner, piccoli e grandi, nell’implementazione del proprio canale di vendita sulle piattaforme digitali e nella loro comunicazione ai lettori: “Iniziative come il database aziende - conclude Diana - che abbiamo aperto su ognuna delle cinquanta edizioni del Gruppo per supportare i commercianti locali che hanno attivato servizi di delivery, o gli spazi concessi a molte attività produttive sulla nostra piattaforma ecommerce, shop.today.it, con formule di revenue sharing, rientrano tra le attività strategiche di questa evoluzione digitale definitiva, caratterizzata dallo step temporale del prima e dopo Coronavirus”.