Autore: Redazione
19/04/2020

OMD Roma vince la gara media di Poste Italiane e viene confermata per altri 24 mesi; il valore dell’incarico è di 4 milioni di euro

La sede capitolina di OMG di cui è G.M. Francesco Blini, che lavorava già per il Gruppo da ottobre 2016, ha superato Zenith e Havas Media. Lo spending nel nostro mercato è di oltre 16 milioni di euro su base annua

OMD Roma vince la gara media di Poste Italiane e viene confermata per altri 24 mesi; il valore dell’incarico è di 4 milioni di euro

Marco Girelli

Si è conclusa a favore della sede romana di OMD, di cui è G.M. Francesco Blini, la gara indetta da Poste Italiane per la definizione del suo nuovo centro media. In realtà, per la sigla di OMG (di cui è CEO Marco Girelli) si tratta di una conferma per altri 24 mesi a partire da aprile dopo il precedente incarico iniziato nell’ottobre del 2016. Il valore del nuovo appalto è di 3.989.300 euro, corrispondenti a fee di agenzia, success fee e costi tecnici (management, tracciamento, trafficking, ottimizzazione, adserver, costi DSP-DMP, dati di profilazione e tutti i costi relativi al monitoraggio dei KPI qualitativi), comprensivo di ogni onere e/o spesa comunque connessi al servizio, al netto dell’acquisto degli spazi media e degli oneri fiscali. Le altre gareggianti sono state Zenith e Havas Media, mentre era stato escluso l’rti composto da Heads con Digical. In particolare, i servizi richiesti sono quelli di pianificazione, monitoraggio, sviluppo piani editoriali, supporto amministrativo all’acquisto e controllo degli spazi media, off e online, per le campagne pubblicitarie del Gruppo, in Italia e all’estero. Lo spending del Gruppo Poste Italiane nel nostro mercato supera i 16 milioni di euro.