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Ogury lancia Thumbnail Ad, il primo formato non-fullscreen che nasce per i dispositivi mobile

Autore: Redazione


Con la funzione picture-in-picture, i publisher beneficiano al 100% di maggiori ricavi, i brand di una Viewable Video Completion Rate (V2CR) più elevata e gli utenti di una migliore esperienza pubblicitaria

Ogury, leader mondiale nella pubblicità alimentata dalla scelta dell’utente, annuncia oggi il lancio di Thumbnail Ad, il primo formato video non full-screen realizzato appositamente per i dispositivi mobile. Ogury è la prima azienda a rilasciare questo formato per un ambiente in-app. Thumbnail Ad appare in un punto preciso all’interno dell’applicazione, fornendo un’esperienza intuitiva ed efficace. L’annuncio mostrato è discreto e per nulla invadente: l’utente può infatti espandere, trascinare o skippare il formato sullo schermo, Diversamente dai formati tradizionali, tale design intuitivo e responsive non interrompe l’esperienza di navigazione. Con Thumbnail Ad l’utente ha il controllo della propria esperienza pubblicitaria. L’interazione attira l’attenzione del consumatore e offre performance video prima disponibili soltanto attraverso formati interstitial full-screen. In questo modo, gli inserzionisti raggiungono in maniera efficace e in più momenti i propri utenti all’interno anche di quelle app che non consentono l’erogazione di annunci full-screen.

I vantaggi

Thumbnail Ad è per dimensioni quattro volte più piccolo di un annuncio Mid-Page Unit (MPU), appena 12% più grande rispetto a un piccolo banner. Con la possibilità di raggiungere le metriche di Viewable Video Completion Rate (V2CR) richieste dagli inserzionisti, i publisher ottengono CPM più elevati su dispositivi mobile senza il vincolo di formati full-screen. Con Thumbnail Ad, i publisher traggono ulteriori vantaggi: migliorano il tempo speso in-app dai propri utenti e possono utilizzare questo stesso formato per promuovere i propri contenuti editoriali o offrire abbonamenti premium agli utenti fidelizzati.  “L’’esperienza pubblicitaria degli utenti in-app è sempre stata limitata a formati desktop non ottimizzati per il mobile. Si tratta di un problema piuttosto comune che può influenzare negativamente la navigazione”, dichiara Nicola Canella, Owner di Tuttomedia. “Grazie a Thumbnail Ad offriamo ai nostri utenti un’esperienza pubblicitaria pensata appositamente per l’ambiente in-ap”.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: - 22/02/2021


Fiat Panda, online con Leo Burnett, celebra la sua storia "social"

Fiat Panda è online con una nuova campagna che celebra la sua storia social e la capacità innata di mettere in contatto le persone. Capacità che Fiat Panda possiede fin dalle origini nel 1980, ancora prima dell’arrivo dei social network. Lo spot, con uno storytelling originariamente ideato per il mercato italiano, ha avuto un successo oltre le aspettative in Uk dove è in onda sui canali digital da dicembre 2020. Dagli inizi di febbraio è live anche in Italia su YouTube, Facebook con pianificazione media curata da Starcom. La creatività è firmata dalla sede torinese di Leo Burnett, hub strategico creativo e di coordinamento internazionale per i brand FCA, sotto la guida di Maurizio Spagnulo e la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini. La forza della campagna vive nella sua narrazione vincente, nella scelta di raccontare unione, partecipazione e ottimismo, valori universali di cui oggi le persone hanno più che mai bisogno e che sono insiti nel DNA di Panda. Le scene dello spot sono studiate per farci riflettere su come Panda sia l’auto che da 40 anni ci accompagna nelle diverse esperienze di vita, da ragazzi e da adulti. Un’auto che è precursore dei tempi e che ancora prima della nascita del digitale è stata capace di unirci per davvero, di farci vivere una vita piena di emozioni e di autenticità, senza filtri social.

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