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Nel weekend di Pasqua, una ricca proposta per tutti i target su Paramount Network, Spike, VH1

Autore: Redazione


Musica, maratone di grandi classici e tante novità in prima tv assoluta per coinvolgere il pubblico dei canali ViacomCBS Networks Italia

Musica, maratone di grandi classici e tante novità in prima tv assoluta per coinvolgere il pubblico dei canali ViacomCBS Networks Italia: Paramount Network, Spike, VH1 e MTV. Anche nel lungo weekend di Pasqua, i brand sostengono la campagna #iorestoacasa, che si affianca al claim globale #AloneTogether promosso da ViacomCBS International Entertainment & Youth Brands.

Paramount Network

Su Paramount Network – il canale di intrattenimento visibile sul 27 del digitale terrestre, sul canale 27 di Tivusat e sul 158 di Sky – le sorprese iniziano già nel daytime di sabato 11 aprile che sarà animato da una maratona di film per tutta la famiglia. Si parte alle 13 con I pinguini di Madagascar. Dalle 14:50 si prosegue con Madagascar 3 - ricercati in Europa, Garfield: il film, Il mio amico zampalesta e La tela di Carlotta.

Alle 21:10, è invece il momento di Stuart Little di Rob Minkoff e, a seguire in seconda serata, Stuart Little 2. Domenica 12 aprile, si comincia alle 12 con Mimzy - il segreto dell'universo, a seguire Water horse - leggenda degli abissi, L'ultimo dominatore dell'aria, Percy Jackson e gli dei dell'olimpo – il ladro di fulmini e il sequel Percy Jackson e gli dei dell'olimpo – il mare dei mostri. Il canale poi continua a celebrare la Pasqua con una serata dedicata all’azione e all’avventura.

Si parte con G.I. Joe: La nascita dei cobra, per il ciclo Top of the week, e a seguire Jack Ryan - l'iniziazione. Anche lunedì 13 aprile è in arrivo un’altra giornata di grande cinema. A partire dalle 9:15 in programma: Stuart Little 3, Il Dottor Dolittle 1 e 2, Due padri di troppo, Sbucato dal passato, Amore per sempre e il film Remember me. Mentre alle 21:10, in prima tv fta, va in onda Una folle passione. La serata prosegue con il fantasy Beautiful Creatures - La sedicesima luna.

Spike

Spike – il canale a target maschile disponibile sul canale 49 del digitale terrestre, sul 26 di Tivùsat e sul 169 di Sky – si mette in gioco con una programmazione sempre più coinvolgente, per portare coraggio, azione, divertimento ed emozioni in ogni casa e famiglia.

Si parte sabato 11 aprile dalle 14 a tema adventure con The Librarian 2 – Ritorno alle miniere di Re Salomone, la seconda avventura di Flynn Carsen (Noah Wyle), il bibliotecario della New York Metropolitan Library. A seguire la maratona dei migliori episodi della serie Merlin. In prima serata alle 21:30 va in onda Star Trek – Generazioni, il settimo episodio cinematografico dedicato alla popolare saga. Mentre in seconda serata si prosegue con Star Trek VI – rotta verso l’ignoto.

Domenica 12 aprile dalle 14 un pomeriggio dedicato alla comedy. Si inizia con Una pallottola spuntata. Alle 15:30 va in onda La pantera Rosa. A seguire Rat Race e alle 21:30 in prima tv in chiaro arriva l’appuntamento con la terza stagione di Battistology, lo show del comico romano Maurizio Battista. Lunedì 13 aprile è una giornata dedicata all’action e all’avventura. Alle 14 si parte con I fantastici viaggi di Gulliver, una versione moderna del classico romanzo. A seguire l’appuntamento è con The Librarian – Alla ricerca della lancia perduta. Dalle 19, per la prima volta su Spike, vanno in onda 3 pellicole di adrenalina pura per gli amanti degli action movie: Transformers, Godzilla e Fuori in 60 secondi.

VH1

Su VH1 – il canale visibile sul 67 del digitale terrestre, sul 22 di Tivùsat e sul 715 di Sky – la musica nei giorni di festa non si ferma proprio mai.  Sabato 11 aprile alle 19 con la classifica Top Chart #BESTOF20, ritornano a farci ballare i miglior pezzi degli ultimi vent’anni votati nelle stories di Instagram di VH1 nei mesi scorsi.

Si passerà da Shape of you di Ed Sheeran, a Cheap thrills di Sia, a Bad romance di Lady Gaga, It's my life di Bon Jovi, I got a feeling dei Black eyed peas, Apologize di Timbaland Ft. OneRepublic, Someone like you di Adele, No one di Alicia Keys e tante altre canzoni. Sempre sabato 11 aprile alle 21:30 su VH1 torna uno show unico: lo Speciale Jova Beach Party. Domenica 12 e lunedì 13 aprile, dalla mattina fino alle 19 le giornate saranno interamente dedicate ai successi musicali degli ultimi anni.

MTV

Per una Pasquetta alternativa, l’appuntamento è sull’account Instagram di MTV. Lunedì 13 aprile alle 17, Valentina Pegorer – impegnata prossimamente con YO! MTV Raps - farà ballare tutti con un dj set live con le canzoni scelte via Instagram dai fan di MTV, naturalmente da casa.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 29/04/2024


L’ACI mette a bando 3 milioni di euro per il servizio biennale di ideazione, produzione e pianificazione di nuove campagne pubblicitarie

L’Automobile Club d’Italia ha emesso un bando per l’affidamento del servizio di ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione per ACI stessa, del valore di 3 milioni di euro al netto di Iva in 24 mesi a partire dal prossimo mese di febbraio. Termine per il ricevimento delle offerte:30 maggio 2024. Tra i requisiti richiesti ci sono quello di un fatturato globale maturato nel triennio precedente almeno pari a 6 milioni Iva esclusa, e di aver eseguito negli ultimi tre anni di almeno 2 campagne di comunicazione esterne realizzate per pubbliche amministrazioni/privati con un progetto creativo e un piano media articolato su base nazionale, di cui almeno una con un piano media di valore pari o superiore a 1,5 milioni, Iva esclusa . Finalità La finalità delle precedenti campagne è stata di raccontare valori, capacità, funzioni di ACI e di diffonderne la “mission”: rappresentare gli interessi, le ambizioni, le evoluzioni degli automobilisti contemporanei, non più intesi solo come “proprietari di veicoli” ma soprattutto quali cittadini che necessitano di mobilità sostenibile, sicura, individuale e interconnessa con quella collettiva. ACI ha inteso, inoltre, evolvere il suo ruolo, in funzione delle trasformazioni della società, estendendo la sua attenzione a tutte le modalità con cui si compone oggi la mobilità individuale, di cui fruiscono tutti i cittadini non solo gli automobilisti, e integrando il concetto di mobilità sostenibile che deve essere certamente a minor impatto ambientale ma, altresì, anche con sempre maggiore la sicurezza stradale e, soprattutto, accessibile a tutti. ACI intende quindi perseguire questo percorso per i prossimi due anni, sviluppando campagne istituzionali/sociali, con adeguate pianificazioni nazionali, rinnovando le campagne specifiche legate ai servizi/prodotti offerti, proseguendo la comunicazione sui temi della Sicurezza Stradale e della corretta guida che ogni anno avranno un focus specifico, supportando con azioni di comunicazione specifiche le proprie articolate attività, ad iniziare da quelle sportive e associative. Obiettivi Al fine di accrescere awareness, autorevolezza e credibilità sia presso il grande pubblico italiano (protagonisti o fruitori della mobilità) come presso gli influenti di settore e gli interlocutori istituzionali, si reputa necessario che la comunicazione abbia come direzione: 1. Raccontare ACI in un’unica narrazione istituzionale, finalizzata ad ottimizzare e incrementare la corretta reputazione del brand, che successivamente si declina, in modo originale ma sempre riconoscibile, nelle diverse attività di comunicazione che saranno richieste; 2. Diffondere la vision di ACI e i valori del brand per sostenere una nuova consapevolezza, presso i target indicati, del vero e attuale posizionamento di ACI e del suo ruolo attivo nel processo di innovazione del Paese. 3. Promuovere e consolidare la consapevolezza della qualità, efficienza e innovazione dei prodotti e servizi che ACI offre, anche nei confronti di un pubblico meno attiguo al mondo ACI, per semplificare e migliorare le esigenze di mobilità.  

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spot

Autore: V Parazzoli - 09/04/2024


Lorenzo Marini Group firma “Il divino quotidiano” di Amica Chips, con una versione più “rispettosa” in tv e una più trasgressiva sui social

È on air la nuova campagna tv Amica Chips, realizzata, dopo aver vinto la relativa gara, da Lorenzo Marini Group, che propone una comunicazione fuori dagli schemi tradizionali con un linguaggio ironico, forte e trasgressivo, destinato a colpire un target giovane non abituato a messaggi “televisivi tradizionali” ma a stilemi narrativi social. Non a caso, dello spot sono state approntate una versione più “provocante” appunto per i social e una più rispettosa di un target tradizionale per la tv, con planning sempre di Media Club. Il film Le protagoniste dello spot sono delle novizie, riprese in fila sotto al chiostro del monastero mentre si apprestano ad entrare in chiesa. In sottofondo si sente la musica dell’“Ave Maria” di Schubert, eseguita con l’organo che accompagna questo ingresso. Le novizie sono in fila verso l’altare e la prima sta per ricevere la comunione dal prete celebrante…In quel momento si sente il suono della croccantezza della patatina, un “crunch” amplificato in perfetto sincrono con il momento in cui la prima novizia ha ricevuto l’ostia. Le altre in fila, al sentire il “crunch”, sorridono divertite e guardano nella direzione da cui proviene il rumore “appetitoso e goloso” della patatina croccante. La Madre Superiora infatti è seduta in sagrestia e, rilassata in un momento di pausa, sta mangiando con gusto le Amica Chips prendendole da un sacchetto che tiene in mano. Pack shot con le patatine Amica Chips e in super appaiono logo e claim di campagna “Il divino quotidiano”. Obiettivi e target L’obiettivo principale della comunicazione è quello di riaffermare il ruolo da protagonista di Amica Chips in comunicazione, da sempre protagonista di campagne forti e distintive con un tono da leader, per aumentare la percezione del suo valore di marca e consolidare la sua brand awareness. La campagna, che vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore, sarà sviluppata con un sistema di comunicazione integrato teso a massimizzare l’impatto e la copertura di un target 18–54 anni, con particolare focus per la parte più giovane (18-35) sui canali digital e social. Un target che, in chiave psicografica viene descritto come composto da persone che nella loro vita ricercano ironia, divertimento e simpatia e che hanno un atteggiamento sociale aperto ed evoluto, con una ricerca continua di uscita dagli schemi convenzionali. Il messaggio vuole esprimere, con forte ironia “british”, un contenuto di prodotto legato al momento dello snack e, attraverso una descrizione iperbolica e provocante, esprimere il valore della croccantezza irresistibile della patatina Amica Chips. Si vuole rappresentare, in modo palese e senza fraintendimenti di tipo religioso, una situazione “chiaramente teatrale e da fiction”, tratta da citazioni del mondo ecclesiastico già abbondantemente trattate nella cinematografia mondiale, nelle rappresentazioni teatrali e nella pubblicità. Lo spot 30” verrà programmato sulle reti Mediaset, Cairo e sulle CTV, oltre che sui canali digitali. Il commento «Le patatine sono una categoria mentale compensativa e divertente – spiega Marini a Dailyonline -.. Hanno bisogno di comunicazioni ironiche, giovani e impattanti. L’area semantica della serietà è noiosa, funziona per prodotti assicurativi o farmaceutici. L’area del divertimento e della giocosità si sposa benissimo invece con questo settore». Credits Direzione creativa: Lorenzo Marini Copywriter: Artemisa Sakaj  Planning strategico e direzione generale: Ezio Campellone Account service: Elma Golloshi Casa di produzione: Film Good Executive producer: Pierangelo Spina Regia: Dario Piana Direttore fotografia: Stefano Morcaldo Producer: Sara Aina Musica: “Ave Maria” di Schubert – esecuzione di Alessandro Magri  

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