Autore: Redazione
17/02/2020

Mercatino Franchising si affida a MindIn in forma diretta per la sua prima campagna “Dai più spazio alla vita”, visibile in esclusiva sui canali tv e nei cinema di Rai Pubblicità

L’insegna che conta ormai su oltre 200 p.v. va per la prima volta in comunicazione in forma organica con spot ideato dall’agenzia fondata da Enrico Morandi e Roberto Sgarella e girato da Mimmo Calopresti

Mercatino Franchising si affida a MindIn in forma diretta per la sua prima campagna “Dai più spazio alla vita”, visibile in esclusiva sui canali tv e nei cinema di Rai Pubblicità

Rai Pubblicità ospita nella sua sede milanese la conferenza stampa “Il valore del riuso nell’era della sostenibilità” di Mercatino Franchising, la società fondata da Ettore Sole che da 25 anni contrasta il climate change diffondendo la cultura del riuso e certificando ai propri clienti, in tempo reale (unica nel settore) la riduzione dell’impatto ambientale. La concessionaria ha chiuso infatti un accordo di esclusiva per la pianificazione della nuova campagna dell’insegna che continua a sviluppare il proprio business e che ha già superato i 200 p.v. e che si vedrà nel circuito cinema della Rai dal 20 febbraio fino al 25 marzo e sui canali televisivi sempre del broadcaster pubblico dal 23 di questo mese fino al 21 del prossimo. La campagna si basa anche sui risultati di uno studio realizzato da Ecoinnovazione, spinoff di Enea, con la metodologia LCA (“Life Cycle Assessment”). Per Mercatino Franchising si tratta della prima iniziativa organica di comunicazione e, per questo, è stata scelta in forma diretta come nuovo partner di comunicazione MindIn, che ha realizzato lo spot “Dai più spazio alla vita”, con regia di Mimmo Calopresti. L’agenzia è quella fondata a inizio 2019 da Enrico Morandi e Roberto Sgarella e che sta proponendo un nuovo approccio che integra nel processo creativo le più recenti scoperte e metodologie neuroscientifiche, l’analisi e definizione dei pubblici attraverso la psicologia comportamentale e la misurazione dei comportamenti attraverso la matematica predittiva, basati su modelli e algoritmi di MoxOff, lo spinoff del Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano. Il metodo messo a punto dalla sigla si chiama “Customer Minding” e mira a rendere scientificamente più efficaci i messaggi di marche, prodotti e servizi durante il coinvolgimento dei loro clienti nei percorsi di customer experience multicanale. Le analisi sono realizzate in collaborazione con il Behavior&Brain Lab, il centro di ricerca neuropsicofisiologica su decisioni, emozioni e azioni dello IULM di Milano.