Autore: Redazione
19/06/2020

Id-Entity con Almaviva per il primo evento streaming dell’Autorità Nazionale Anticorruzione

La giornata dedicata ai Responsabili per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (Rpct), è giunta alla sesta edizione

Id-Entity con Almaviva per il primo evento streaming dell’Autorità Nazionale Anticorruzione

Christian Traviglia

Id-Entity, www.id-entity.ch, gruppo internazionale specializzato in servizi di marketing e comunicazione digitale fondato nel 2010 da Christian Traviglia, consolida la sua offerta alla Pubblica Amministrazione organizzando il primo Evento Digitale per l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC). La Business Unit “PA Communication & Digital Events” di Id-Entity, prosegue il lavoro, avviato nel 2018, nella gestione dell’Accordo Quadro sottoscritto con Almaviva nell'ambito del contratto quadro Consip SPC.

Semplificare

L’accordo quadro è relativo ad alcuni progetti di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, per la gestione della fornitura di consulenti e competenze e nella produzione di strumenti di comunicazione, per favorire la PA nell’evoluzione del suo linguaggio di comunicazione digitale con l’obiettivo di semplificare e accorciare le distanze con la società civile. Nello specifico l’Evento Digitale ANAC rappresenta la prima esplicitazione del percorso di innovazione del linguaggio di comunicazione dell’Autorità del quale Id-Entity ha tracciato le linee guida strategiche confluite nel piano di comunicazione.

Ascolto e confronto

La Giornata Nazionale dedicata ai Responsabili per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (Rpct), prevista per oggi, è giunta alla sesta edizione si colloca in questo nuovo approccio alla comunicazione. Si tratta di un momento di ascolto e confronto con quanti quotidianamente si trovano ad applicare la legislazione anticorruzione al quale l'Autorità tiene in particolar modo e che grazie alla modalità digitale ha potuto mantenere l’appuntamento.