Autore: Redazione
11/02/2020

Un filtro Instagram per dire “no!” Al bullismo: la call to action di ScuolaZoo raggiunge oltre 4 milioni di persone

Il tutto è stato condiviso anche su Facebook e LinkedIn, la reach della campagna ha così superato gli 8 milioni di utenti

Un filtro Instagram per dire “no!” Al bullismo: la call to action di ScuolaZoo raggiunge oltre 4 milioni di persone

ScuolaZoo, il media brand della Generazione Z, è sceso in campo anche quest’anno per la Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo (7 febbraio), creando un filtro Instagram ad hoc condivisibile sulle proprie storie sul canale di riferimento degli Zedder. Il gruppo ha voluto mandare un messaggio forte ai ragazzi e alle ragazze della propria community utilizzando il loro linguaggio e adattando le logiche applicabili a una campagna video all’utilizzo di un filtro che coinvolgesse e rendesse protagonisti direttamente gli oltre 4 milioni di follower ScuolaZoo.

Non solo Instagram

Una scelta sperimentale, innovativa e vicina al linguaggio del target, che in sole 48 ore ha raggiunto 3.5 milioni di utenti unici e ha visto 25.000 persone utilizzare e condividere il filtro. Fra queste 20 vip: calciatori, personaggi del mondo della musica e dello spettacolo, influencer e star della rete. Da Maldini a Baby K, da Jake La Furia a Eleonora Goldoni, passando per Le Perle di Pinna, Klaus, LeGolizie e Michela Quattrociocche e molti altri: tutti hanno urlato un fortissimo “NO!” al il bullismo e lo hanno condiviso con i follower dei loro profili amplificando esponenzialmente il messaggio di ScuolaZoo. Il filtro è stato realizzato da Matteo Brucato ed è stato condiviso anche nei feed Instagram, su Facebook e persino Linkedin, massimazzando la reach della campagna che ha superato gli 8 milioni di individui raggiunti.