FCP Stampa: nel mese di gennaio il mezzo perde il 4,3%, ma i mensili registrano il +3,1%
I quotidiani e i settimanali, insieme alle altre periodicità vedono ancora un segno meno, rispettivamente del 4,3%, 4,8% e 16,4%
Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al mese di gennaio 2020 raffrontato con il corrispettivo 2019, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale avverte un calo del 4,4%. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,3%.
Le singole tipologie
· Commerciale nazionale: -3,5%.
· Commerciale locale: -1,7%.
· Legale: -1,1%.
· Finanziaria: -15,9%.
· Classified: -12,5%
Complessivamente i periodici registrano un andamento a fatturato del -4,8%, dove i settimanali perdono il 9,9%, mentre i mensili guadagnano il 3,1%. Le altre periodicità calano del 16,4%.