Autore: Redazione
10/11/2020

Digitalbloom e DigitalMDE insieme per la crescita del Digital Audio in Italia

Le stime relative ai prossimi due anni prevedono in Europa un settore capace di crescere quasi 1 volta e mezza lo spending del 2020

Digitalbloom e DigitalMDE insieme per la crescita del Digital Audio in Italia

L’esplosione del Digital Audio nei prossimi mesi è considerata in tutta Europa un fenomeno dirompente come è stato sottolineato allo IAB Europe Audio Digital Day della scorsa settimana: la progressiva digitalizzazione del mezzo radiofonico, la massiva produzione di podcast e lo sviluppo degli eventi in streaming audio, oltre che video, richiedono una dotazione infrastrutturale, tecnologica e di competenze che ancora non si è perfezionata in Italia. Per non perdere una importante opportunità di crescita in un settore ove i tradizionali OTT ancora non hanno monopolizzato il nostro mercato, due operatori complementari tra loro hanno deciso di unire le proprie forze e camminare affiancati nel processo di trasformazione e monetizzazione del fenomeno audio in tutte le sue possibili espressioni.

Full stack

DigitalMDE, partner esclusivo per l’Italia di Triton Digital, leader mondiale delle soluzioni tecnologiche di streaming, monetizzazione e misurazione del Digital Audio, e DigitalBloom, specializzata nel Programmatic Selling, tendono così una mano al mondo dell’Audio per favorire la Digital Transformation del mondo radiofonico e degli eventi offline verso la nuova frontiera del Digital Audio Streaming e On Demand. DigitalMDE propone agli editori, ai broadcaster e ai produttori di contenuti in genere una ‘full stack tecnologica’ che permette la gestione completa di tutte le fasi a valle della produzione del contenuto audio, dall’hosting e distribuzione dei podcast allo streaming delle radio e webradio, tutte affiancate da soluzioni di monetizzazione complete, dalla reservation fino all’open market.

cristina_pianura

Cristina Pianura

 

Programmatic Selling Audio

“Le stime relative ai prossimi due anni prevedono in Europa un Digital Audio Adv capace di crescere quasi 1 volta e mezza lo spending del 2020 - afferma Cristina Pianura, CEO della DigitalBloom - per essere pronti a recepire le sfide del mercato occorre affidarsi con fiducia ad uno starter come noi che possa affiancarsi professionalmente nella monetizzazione del digital audio. La collaborazione con DigitalMDE nasce per trasformarci in un acceleratore. “Siamo convinti di portare sul mercato una soluzione robusta ed efficiente ma anche versatile e completa – afferma Davide Panza, CMO di DigitalMDE - per permettere agli editori di capitalizzare la cross-medialità in audio dei loro contenuti. L’alleanza con DigitalBloom ci permette di accelerare il modello di business dei clienti, unendo alla tecnologia la commercializzazione dell’inventory”.