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Big Geo, dal Piemonte a Manhattan: la nuova sede di Business Intelligence Group

Autore: Redazione


Nonostante le difficoltà del periodo, l’azienda estende la sua rete oltreoceano e inaugura la postazione marketing a Manhattan, New York

Business Intelligence Group è la startup italiana attiva da poco più di un anno e colleziona già importanti traguardi raggiunti non solo in territorio nazionale, ma in tutta Europa. Selezionata tra le più brillanti startup in Europa sui Big Data da European Data Incubator per lo sviluppo di sistemi geo intelligence legato alla mobilità sostenibile, Business Intelligence Group è oggi punto di riferimento dello sviluppo di sistemi intelligenti sul geomarketing. Con il suo centro di ricerca al Bioindustry Park di Ivrea, Business Intelligence Group, composta da un team di 13 appassionati di innovazione specializzati su progetti di sviluppo economico più sostenibile, ha l’obiettivo di fornire soluzioni di analisi ad alto valore in modo accessibile. Ed è con la sua “punta di diamante”, Big Geo, che offre al mercato una piattaforma intelligente in grado di accompagnare le aziende in una lettura dei dati in modo accessibile e, oltre a monitorare le performance aziendali, consente di identificare, data una coordinata satellitare, quali sono le aree del territorio con il più alto potenziale di mercato in funzione delle diverse categorie merceologiche. Progetto che l’America ha accolto con molto interesse, dando spazio all’azienda Made in Italy nel cuore di Manhattan, con l’obiettivo di sviluppare il mercato americano, mettendo al centro quelli che sono i valori aziendali: sostenibilità, accessibilità, attenzione alla salute e innovazione. Big Geo è una piattaforma intelligente online, in cui confluiscono una grande quantità di dati, con cui è possibile visualizzare su mappa le performance aziendali, attraverso sistemi di georeferenzazione. Big Geo Intelligence si distingue da tutti i software esistenti sul mercato di geo marketing per la velocità di elaborazione di una grande quantità di dati provenienti da fonti diverse e dalla facilità d'uso da parte dell’utente finale. Tra i vantaggi di utilizzare Big Geo Intelligence vi è anche la possibilità di ottimizzare una campagna di comunicazione sul territorio e che può far crescere il fatturato di un punto vendita in un anno del 30% rispetto alla stagione precedente.

Come funziona la piattaforma

Il Software si collega in automatico ai sistemi di incasso (on line e offline). Ogni informazione di vendita (ticket) viene georeferenziata: si genera una coordinata satellitare GPS; i dati di vendita georeferenziati confluiscono in un datalake di proprietà di BIG e vengono agganciati ai database messi a punto negli anni da BIG (es. popolazione, abitazioni, imprese, consumi, tendenze, traffico automobilistico etc). A questo punto è possibile navigare e visualizzare attraverso il portale on line con accesso personalizzato.


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: - 22/02/2021


Fiat Panda, online con Leo Burnett, celebra la sua storia "social"

Fiat Panda è online con una nuova campagna che celebra la sua storia social e la capacità innata di mettere in contatto le persone. Capacità che Fiat Panda possiede fin dalle origini nel 1980, ancora prima dell’arrivo dei social network. Lo spot, con uno storytelling originariamente ideato per il mercato italiano, ha avuto un successo oltre le aspettative in Uk dove è in onda sui canali digital da dicembre 2020. Dagli inizi di febbraio è live anche in Italia su YouTube, Facebook con pianificazione media curata da Starcom. La creatività è firmata dalla sede torinese di Leo Burnett, hub strategico creativo e di coordinamento internazionale per i brand FCA, sotto la guida di Maurizio Spagnulo e la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini. La forza della campagna vive nella sua narrazione vincente, nella scelta di raccontare unione, partecipazione e ottimismo, valori universali di cui oggi le persone hanno più che mai bisogno e che sono insiti nel DNA di Panda. Le scene dello spot sono studiate per farci riflettere su come Panda sia l’auto che da 40 anni ci accompagna nelle diverse esperienze di vita, da ragazzi e da adulti. Un’auto che è precursore dei tempi e che ancora prima della nascita del digitale è stata capace di unirci per davvero, di farci vivere una vita piena di emozioni e di autenticità, senza filtri social.

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