Autore: Redazione
04/03/2020

BacktoWork24 sceglie Boutique Creativa per la sua campagna di brand awareness, pianificata in tv e su stampa e radio nel segno del claim: “Sogno o investo”

La società di cui è CEO Alberto Bassi, leader nell’equity crowdfunding e controllata da metà 2019 da Gruppo Intesa Sanpaolo ha deciso di affidarsi in forma diretta all’agenzia di cui sono partner Elena Consonni e Paolo Giorgi

BacktoWork24 sceglie Boutique Creativa per la sua campagna di brand awareness, pianificata in tv e su stampa e radio nel segno del claim: “Sogno o investo”

BacktoWork24, uno dei principali operatori italiani nel settore dell’equity crowdfunding e gestore del portale online per la raccolta di capitali di rischio www.backtowork24.com, a fronte dei positivi risultati che sta ottenendo, ha deciso di pianificare (con curatela interna) una nuova campagna di brand awareness che è stata affidata in forma diretta a Boutique Creativa. L’agenzia di cui sono partner l’A.D. Elena Consonni e il D.C. Paolo Giorgi (Project Leader Laura Capelli) ha sviluppato una creatività visibile in tv su La7 (5 e 15” curati dall’hub interno Lab7) e su stampa con annunci a pagina intera su Forbes e Il Sole 24 Ore, e ascoltabile con formati sempre da 15” su Radio24 fino a tutto maggio. Nel segno del claim “Sogno o investo” che presenta, anche su digital e social, l’equity crowdfunding come un modo per contribuire a un futuro ricco di opportunità, sostenendo startup e piccole imprese innovative italiane, la comunicazione propone anche un’identità visiva disruptive per la società di cui è Co-Founder & CEO Alberto Bassi.

play-video

BacktoWork24 era inizialmente controllata dal Gruppo 24 ORE e si occupava di investimenti off line e ricerca di manager, mentre da metà dello scorso anno è passata sotto il controllo di Gruppo Intesa Sanpaolo, dando quindi un’accelerazione al proprio percorso di sviluppo industriale. L’operazione è stata realizzata attraverso Neva Finventures, il Corporate Venture Capital che fa capo a Intesa Sanpaolo Innovation Center, che investe in società fintech sinergiche con le attività del Gruppo o con nuovi business model potenzialmente disruptive per il settore. Grazie ai fondi ottenuti, BacktoWork24 può sostenere lo sviluppo del piano industriale con l’obiettivo di aumentare ulteriormente i volumi di raccolta a favore delle imprese, in particolare, come detto, pmi, startup italiane e progetti real estate, grazie a una piattaforma in grado di attrarre un network sempre più vasto di investitori. Boutique Creativa è attiva dal 1994 e si occupa di tutti gli aspetti del communication design, sviluppando strategie di comunicazione per condividere emozioni, gestire cambiamenti, rafforzare consapevolezze e generare competitività.