La società che misura le audience della pubblicità presieduta da Giovanna Maggioni incontra il mercato il prossimo 29 gennaio a Milano con la partecipazione di UPA, Netflix e UNA
Sarà il presidente di UPA Lorenzo Sassoli de Bianchi ad aprire il convegno “Out of home on the move”, organizzato da Audioutdoor il 29 gennaio prossimo a Milano presso il Centro Svizzero. Tema dell’incontro, parlare del presente e del futuro del mondo dell’out of home alla luce dell’innovazione che lo ha investito, tecnologica e digitale in primo luogo, ma anche dell’impiantistica classica. «Vediamo come l’evoluzione dell’esterna influenza il cambiamento delle città attraverso l’arredo urbano. Esamineremo come l’avvento dei nuovi impianti digitali e il rinnovamento di quelli tradizionali, la convivenza tra formati speciali e poster, le nuove pensiline e i progetti speciali abbiano cambiato faccia a questo mezzo» commenta Giovanna Maggioni, presidente della società di rilevazione delle audience OOH. Durante il convegno saranno presentati anche gli aggiornamenti metodologici della ricerca multichannel che misura le audience di aeroporti, arredi urbani, poster, dinamica e metro, e anche nuovi strumenti di misurazione.
I panel degli interventi
Oltre al presidente UPA, e alla stessa Maggioni, parteciperanno i rappresentanti delle aziende che fanno parte di Audioutdoor: Giovanni Uboldi, direttore commerciale e marketing IGPDecaux; Emanuela Cirillo, product director Clear Channel; Stefania di Giacomo, direttore commerciale out of home Gruppo IPAS. Il coordinatore del comitato tecnico di Audioutdoor Michele Casali parlerà delle evoluzioni della ricerca. Sono presenti anche gli editori con Paolo Lorenzoni, country marketing directory Italy di Netflix con un intervento sull’OOH come generatore di conversazioni; e le agenzie di comunicazione con il direttore creativo esecutivo di Armando Testa Michele Mariani in rappresentanza di UNA, che parlerà di creatività e pubblicità esterna.