Autore: Redazione
29/09/2020

Alessandro Pedrazzini, main partner e Ceo, fonda con quattro soci Absoluta e firma il progetto “Restart Digital” per Edenred

Insieme al socio di riferimento della nuova sigla milanese di brand building, gli altri talenti che hanno lavorato con lui in A&B: Massimo Posse, Alessandra Rutigliano, Francesco Pedrazzini e Francesca Luppi

Alessandro Pedrazzini, main partner e Ceo, fonda con quattro soci Absoluta e firma il progetto “Restart Digital” per Edenred

Alessandro Pedrazzini

Edenred, leader mondiale nelle soluzioni che in-novano e semplificano il mondo del lavoro e inventore del Ticket Restaurant, ha costituito a livello europeo il fondo “More than Ever” con l’obiettivo di destinare risorse concrete alla ripartenza delle industry dell’ecosistema Edenred più colpite dall’emergenza sanitaria.

Una risorsa che Edenred Italia ha messo a disposizione del progetto “Restart Digital”: un importante piano di azioni mirate a incrementare il potere d’acquisto delle persone indirizzandolo verso gli attori economici locali che maggiormente sono stati colpiti dalla crisi.

Per condurre questa importante operazione, i Ticket Restaurant e le soluzioni welfare di Edenred diventano totalmente digitali. La digitalizzazione è il presupposto per delocalizzare e dematerializzare le transazioni dando vita a nuove modalità di spesa e di business. Ecco allora che gli utilizzatori dei Ticket Restaurant digitali, interamente fruibili attraverso l’app, avranno accesso a un immediato aumento del potere d’acquisto spendibile su una serie di prestigiosi partner selezionati. Lo stesso incentivo verrà applicato a chi destinerà il proprio credito welfare aziendale per viaggiare in Italia. In questo modo i comparti della ristorazione e del turismo italiani riceveranno un incentivo alla ripartenza.

La strategia

Il progetto “Restart Digital” trova perno in un portale promozionale, edenredrestart.it, al quale gli utilizzatori di Ticket Restaurant e i beneficiari di un piano welfare Edenred potranno accedere per visionare i partner e scegliere di quale promozione beneficiare.

“La nostra strategia di comunicazione mira ad avvicinare sempre più gli utenti al digitale, in ogni aspetto della vita, anche durante la pausa pranzo. Dopo il lockdown, abbiamo sentito il bisogno di essere parte attiva della ripartenza – dichiara Stefania Rausa, Direttore Marke-ting e Comunicazione di Edenred Italia –. Questo progetto ci permette di mettere in relazione tutti gli attori del nostro ecosistema diffondendo la cultura digitale e offrendo un aiuto concreto al settore della ristorazione e del turismo, fortemente colpiti dall’emergenza sanitaria ed economica. Soprattutto negli ultimi mesi abbiamo accelerato il processo di digitalizzazione di tutte le nostre soluzioni per supportare al meglio persone, aziende e ristoratori".

L’agenzia

L’intero progetto di comunicazione, che prevede anche attività nei p.v., è stato realizzato da Absoluta, nuova agenzia di comunicazione con sede a Milano specializzata nel brand building che riunisce un team di affermati professionisti della comunicazio-ne e che si propone con un modello di business consulenziale e integrato.

A partire da Alessandro Pedrazzini, che ne è main partner e CEO, che già seguiva Edenred nella sua precedente agenzia, anche gli altri quattro soci provengono dalla precedente esperienza in Action & Branding, che fa parte di This Is Ideal.

Con l’ex Amministratore Delegato di quest’ultima sigla, ci sono infatti Massimo Posse, che ne era General Manager, Alessandra Rutigliano, che ne era Managing Director, Francesco Pedrazzini e Francesca Luppi, che ne erano Creative Director nei ruoli rispettivamente di art e copy.

“È il primo grosso progetto di comunicazio-ne che presentiamo ufficialmente – spiega il socio di riferimento Pedrazzini – e siamo felici di farlo perché crediamo che rappresenti esattamente il nostro posizionamento e il nostro modo di operare. Si tratta di un progetto con un forte valore etico, di alto valore professionale e con una progettualità di diversi mesi. Progetti di questo tipo pretendono l’unione di molte competenze, la capacità di farle confluire sotto un’unica visione e una modalità di lavoro in partnership con il cliente. Siamo orgogliosi e speriamo che possa essere solo l’inizio di un percorso”.

 

Credits campagna

Alessandro Pedrazzini: direzione strategica

Massimo Posse: direzione sviluppo

Alessandra Rutigliano: client service director

Francesco Pedrazzini: creative director art

Francesca Luppi: creative director copy

Milena Rivolta: web copy writer

SDM: web development and platform

SOHO WHAT:  cdp video