Nuova veste per l’agenzia milanese, leader nel settore del music branding, giunta al suo tredicesimo anno di attività
Nel contesto attuale, le aziende sono chiamate a evolversi per adattarsi a una nuova normalità, il che può significare riscoprire le proprie specificità e dare la giusta rilevanza ad ambiti d’azione già esplorati che oggi assumono ancora più importanza. Uno di questi è indubbiamente la creazione e lo sviluppo di contenuti creativi in grado di dare origine a uno storytelling di forte impatto e valore comunicativo. È in quest’ottica che l’agenzia di music marketing Areaconcerti si rinnova e presenta Musa, boutique creativa nel mondo della musica e dell’intrattenimento che fa proprio il termine che nella mitologia greca denota le divinità della musica, del canto, della danza, del suono, della poesia e della commedia. Il nuovo nome dell’agenzia è quindi un omaggio alla creatività, elemento essenziale del DNA di Areaconcerti, che nei suoi tredici anni di storia ha saputo coniugarlo con la grande credibilità derivante dalla comprensione dei valori e degli obiettivi di un brand, dalla scelta del talent più adatto e dall’ideazione di attività rilevanti e coinvolgenti.
Creatività e data
La creatività a 360° sarà per Musa lo strumento fondamentale a cui attingere per ideare e realizzare progetti funzionali a raggiungere diversi obiettivi: activation, engagement, awareness, lead, download, advocacy. Musa è Music & Entertainment for Brands: dare centralità assoluta al talent e al contenuto attraverso storie dal carattere distintivo ricche di emozioni, in continuità con l’operato di Areaconcerti ma con un ampliamento di ambito - non solo musica, ma entertainment a tutto campo - e una vocazione ancora più spiccatamente digital, che si apre in maniera più decisa all’influencer marketing. Una visione questa che si manifesterà nell’attitudine fondamentale alla creatività di Musa così come nel suo marcato approccio data driven, alla ricerca di nuovi percorsi di comunicazione da sviluppare prestando grande attenzione ai dati per ancorare qualsiasi iniziativa ad analisi approfondite del contesto, del talent, dei target.
L’offerta
Molteplici i servizi strategici e tattici offerti alle aziende clienti: branded content, consulenza strategica, produzione di eventi ed esperienze esclusive, influencer marketing. Musa mantiene l’assetto organizzativo e societario di Areaconcerti, così come la sensibilità sviluppata dall’agenzia nell’ambito musicale, palestra unica per esercitare la capacità di cucire storie credibili su personaggi dalla forte identità, seguiti da un pubblico sempre più consapevole e critico. La competenza e l’expertise di Areaconcerti permeeranno le strategie e le azioni di Musa, che realizzerà sia progetti creativi per grandi brand sia campagne di influencer marketing ispirate ai medesimi principi fondamentali di creatività e credibilità. Le strategie e le azioni ideate da Musa consentiranno così ai brand di inserirsi nei flussi di comunicazione dei talent selezionati senza essere percepiti come ospiti sgraditi, offrendo risposte convincenti a uno dei principali problemi con cui l’influencer marketing, ormai maturo, si trova oggi a fare i conti.
Continuità
Parallelamente, l’agenzia continuerà a proporre iniziative di branding fortemente creative e innovative, in continuità con quanto fatto finora da Areaconcerti con progetti quali, ad esempio, Ok Google, accendi San Siro!, Polaroid Seebeyond, Pasquetta in cameretta - Skipper, Fedez per Mac. “Una nuova normalità, una nuova sfida, il desiderio di riconfermarsi e di rinnovarsi sempre: Musa è tutto questo e molto altro, si parte!”, chiosa l’amministratore delegato Luca Seminerio.