Autore: Redazione
01/03/2019

XXII Triennale di Milano: Feelrouge Worldwide Shows Executive Producer della mostra "La Nazione Delle Piante"

Si tratta di un’esposizione divulgativa scientifica a cura del neurobiologo vegetale Stefano Mancuso, che si terrà dal primo marzo al primo settembre, main partner dell’appuntamento è Lavazza

XXII Triennale di Milano: Feelrouge Worldwide Shows Executive Producer della mostra "La Nazione Delle Piante"

La XXII Triennale di Milano “Broken Nature: Design Takes on Human Survival”, che si terrà dal primo marzo al primo settembre 2019, vedrà al suo interno la mostra “La Nazione delle Piante”, prodotta da FeelRouge Worldwide Shows, società parte di WS Corp. Si tratta un’esposizione divulgativa scientifica a cura di Stefano Mancuso, tra le massime autorità mondiali nel campo della neurobiologia vegetale. Lo scopo del percorso è far guardare alle piante in un modo nuovo, usarle non solo per quello che hanno da offrire, ma per quello che possono insegnare all’umanità grazie alla loro cosiddetta “intelligenza diffusa”. Il tutto attraverso un immaginario spettacolare e affascinante all’interno di un percorso di apprendimento immersivo e multimediale. 

"Siamo particolarmente sensibili ai temi che riguardano la salvaguardia dell'ecositema in cui viviamo - dichiara Carolina Dotti Ceo di FeelRouge Worldwide Shows - ed è per noi un privilegio collaborare  a questa importante edizione della XXII Triennale dedicata  alla nuova visione di percepire e apprendere dalla natura stessa, alla ricerca di un nuovo equilibrio. E' una mostra che attraverso Triennale ci auguriamo riuscirà a catturare l'interesse dei media di tutto il mondo, diffondendo l'urgenza e l'importanza di questo messaggio". La mostra è stata realizzata con la supervisione artistica di Marco Balich e la produzione esecutiva di FeelRouge Worldwide Shows. Studio Gio Forma ha curato il design ideandone il concept insieme a  Mauro Belloni, responsabile dello sviluppo dei contenuti.

Lavazza Main Partner

Annunciata ieri anche la collaborazione per la XXII Esposizione Internazionale tra Lavazza e la Triennale di Milano, che vede il noto brand italiano proprio come Main Partner della mostra “La nazione delle piante”. “Siamo orgogliosi di poter sostenere una delle massime istituzioni culturali italiane come la Triennale di Milano, che dal 1923 riunisce tutti i linguaggi artistici contemporanei, in un dialogo costruttivo tra arte e progettazione, creatività e tecnologia, tradizione e innovazione. Una partnership strategica per Lavazza, perché si inserisce con coerenza in un percorso di impegno nella promozione delle arti e dei luoghi dove la cultura prende vita. Una collaborazione a cui teniamo particolarmente, perché va nella direzione, che ci sta a cuore, di un’arte positiva e sostenibile, non fine a se stessa, ma in grado di lasciare un segno e di ispirare le persone a un impegno diretto per la salvaguardia della Terra”, ha dichiarato Francesca Lavazza, Board Member dell’Azienda