Autore: Redazione
09/04/2019

Wunderman Thompson, hub creativa di Bauknecht firma la campagna internazionale per i 100 anni

Lo storytelling emozionale dello spot celebra i valori del brand, che lancia le nuove lavatrici con tecnologia Antistain

Wunderman Thompson, hub creativa di Bauknecht firma la campagna internazionale per i 100 anni

Bauknecht ha recentemente lanciato sul mercato le nuove lavatrici con tecnologia Antistain 100, che garantiscono la cura assoluta degli indumenti e degli oggetti che più amiamo, rimuovendo delicatamente più di 100 macchie. In Germania, il lancio coincide con i 100 anni dell’azienda: l’occasione perfetta per tornare a comunicare i valori del brand e la continua innovazione dei suoi prodotti. Per farlo, Bauknecht ha scelto la creatività di Wunderman Thompson, hub creativa del brand per i paesi EMEA, che ha firmato la campagna internazionale. Lo spot, prodotto da Movie Magic International e diretto dal regista Xavier Mariesse, racconta l’odissea dell’orsetto di una bambina smarrito in un luna park. Dopo mille peripezie, sarà il papà della bambina a ritrovarlo e a riportarlo a casa malconcio e pieno di macchie, per affidarlo alle cure della lavatrice, che riporterà in vita l’orsetto garantendo il lieto fine alla storia.

“Attraverso questa narrazione semplice e altamente cinematografica abbiamo dato vita al posizionamento di marca - spiega Sergio Rodriguez Ceo & Cco Wunderman Thompson -: perché sono tante le cose che contano nella vita di una persona; un orsetto, in questo caso, molto importante per una bambina e quindi anche per il suo papà”. Lo spot Bauknecht è on air dal 3 aprile in Germania, Austria e Svizzera sulle principali reti televisive e online. E sarà presto programmato in UK. Il planning è di Vizeum Global

play-video

Credits

Ceo & Direttore Creativo Esecutivo: Sergio Rodriguez

Creative Supervisor/Copy Writer: Gianluca Sales

Art Directors: Davide Di Napoli/Dario Agnello

Cdp: Movie Magic International

Regia: Xavier Mairesse

 Fotografo: Massimo Fazio