Si avvicina all’esito finale il pitch che ha visto coinvolte inizialmente anche TBWA\Italia, Saatchi&Saatchi e Ogilvy. L’agenzia di cui è CEO Emanuele Nenna, che segue attualmente l’operatore per gli adattamenti, fa parte di DAN, che ne cura invece il planning
Nuovo ciclo di comunicazione in vista per Wind Tre, legato soprattutto alla sempre più forte ipotesi che prossimamente il brand con cui opererà l’operatore diventi uno solo. Per affermare questa novità, con relativo lancio di una campagna corporate, la compagnia ha indetto una gara creativa che vede in finale Wunderman Thompson, Publicis Italia e The Big Now. Quest’ultima – di cui è CEO Emanuele Nenna - fa parte di Dentsu Aegis Network, che gestisce il media di Wind Tre e da pochi mesi ne è l’agenzia di riferimento per la localizzazione e gli adattamenti delle creatività sviluppate soprattutto per 3 da Wham, la global branding agency del gigante delle telecomunicazioni The Three Group che fa capo a CK Hutchison. Wind attualmente propone il format legato anche creativamente a Fabio Rovazzi, che spesso interagisce con Fiorello. Alla prima fase della gara hanno partecipato anche Ogilvy, Saatchi&Saatchi e TBWA\Italia, che è stata in precedenza l’agenzia di riferimento dei due brand. Ruolo che ora passerà a una delle tre citate finaliste