Autore: Redazione
04/03/2019

Wind: Fabio Rovazzi firma e interpreta il nuovo format creativo

Uno speciale teaser precede il primo spot dedicato a Fibra 1000 che vedeva il cantante e videomaker “smascherato” da Fiorello

Wind: Fabio Rovazzi firma e interpreta il nuovo format creativo

Wind lancia un nuovo format creativo con il poliedrico cantante e videomaker Fabio Rovazzi che oltre a interpretarlo, nelle vesti di testimonial, lo ha ideato in collaborazione con il Brand Communication Team di Wind 3. La campagna si apre, on air e online i primi di marzo, con un teaser, ideale collegamento con lo spot precedente in cui Rovazzi, smascherato dal detective Fiorello, usciva di scena con un “non finisce qui”. In un’aula di tribunale, il giudice infliggerà a Rovazzi una pena esemplare: 6 mesi di spot Wind forzati. Da ieri è partito il primo spot, dedicato a Fibra 1000, l’unica offerta con Mega Wi-Fi in casa e 100 Giga per gli smartphone della famiglia. Al centro dell’episodio, una tipica situazione familiare, in linea con il posizionamento di Wind, “scelta solida” per le famiglie. Fabio Rovazzi nel ruolo inedito di padre di famiglia gestirà una figlia particolarmente fibra-addicted. Sottofondo musicale un grande classico, l’evergreen anni 70 ‘We are family’ delle Sister Sledge.

La strategia media prevede un mediamix che, con storie inedite e speciali micro pillole, proseguirà poi sul web e sui social di Wind, con un linguaggio ad hoc ed un ecosistema video specifico per ogni canale. Completa la pianificazione una campagna radio. I video della campagna sono disponibili sul canale YouTube di Wind Italia.