Autore: Redazione
08/05/2019

WebAds confermata partner per la pubblicità di AutoScout 24 per il sesto anno consecutivo

Il portale è il punto di riferimento per chi cerca e compra un’auto nel mercato europeo e in Italia ha superato gli 4,8 milioni di utenti unici, continuando a primeggiare negli anni nella categoria automotive. E la concessionaria ne ha accompagnato la crescita nel corso dell’ultimo quinquennio

WebAds confermata partner per la pubblicità di AutoScout 24 per il sesto anno consecutivo

Constantijn Vereecken

WebAds, dal 2013 partner per la pubblicità su di Autoscout24, è stata riconfermata come concessionaria esclusiva del sito per il sesto anno consecutivo. AutoScout24 è il punto di riferimento per chi cerca e compra un’auto nel mercato europeo. In Italia ha superato gli 4,8 milioni di utenti unici (fonte ComScore MMX, marzo 2019) continuando a primeggiare negli anni nella categoria automotive. WebAds ha accompagnato la crescita di AutoScout24 negli ultimi cinque anni, in un mercato del digital advertising che è molto cambiato e in cui il settore automotive è cresciuto in rilevanza, rispondendo alle crescenti esigenze degli inserzionisti e degli utenti, che fruiscono dell’esperienza di navigazione sempre più in mobilità, tanto che oggi AutoScout24 conta quasi il 70% di traffico da mobile. 

L’ultimo anno

Nell’ultimo anno le maggiori case automobilistiche hanno pianificato le proprie campagne su AutoScout24, utilizzando anche i formati sviluppati interamente dall’editore come il Fireplace (Skin Homepage) e il Native presente nella pagina lista delle vetture ricercate dall’utente. Quest’ultimo nasce per essere perfettamente integrato nel look & feel del sito e per dare visibilità al brand nel pieno rispetto dell’utente che sta per acquistare la propria auto. Inoltre, per entrambi i formati, è possibile aumentare l’esperienza dell’utente utilizzando un formato video in sostituzione dell’immagine statica.

Targeting specifico

Grazie alle possibilità di targeting specifico - per modello, segmento, costo e molto altro -, il brand intercetta l’utente proprio nel momento in cui sta progettando il suo acquisto, arrivando a raggiungere segmenti di audience altamente profilati e in una fase cruciale del funnel. “La scelta di rinnovare con WebAds anche per il 2019 è figlia di un’ottima collaborazione pluriennale. Il team conosce ormai bene le nostre dinamiche, le peculiarità del sito e la nostra value propostion. Per un portale verticale e classified come AutoScout24 queste caratteristiche sono fondamentali perché ci posizionano in modo preciso e ci distinguono dall’offerta generalista e da siti di informazione automotive - commenta Michele Mango, Sales Director di AutoScout24 -. Anche per i prossimi anni puntiamo a rimanere il sito di riferimento in Italia, ma anche in Europa, per il classified automotive e siamo sicuri che i ragazzi di WebAds ci daranno grandi soddisfazioni”. “Siamo molto felici di questa rinnovata partnership, che conferma l’ottima sinergia con l’editore - sottolinea Constantijn Vereecken, Managing Director di WebAds -. L’obiettivo di WebAds è continuare a creare delle relazioni durature con clienti finali e agenzie per dare un valore aggiunto alle campagne dei Brand che comunicano all’audience di AutoScout24”.