Autore: Redazione
11/03/2019

We Are Social: per la sua quarta edizione, il 14 marzo WTFuture diventa WTFood

L'incontro si terrà giovedì prossimo presso la sede dell'agenzia. Ospiti saranno Alessio Gianni, Digital & Content Marketing Global Director di Barilla, e Marco Galimberti, Head of Marketing di Deliveroo in Italia

We Are Social: per la sua quarta edizione, il 14 marzo WTFuture diventa WTFood

L’approccio al cibo si è modificato molto negli ultimi anni. A partire dai format televisivi dedicati al gusto del mangiare fino alle community su particolari stili di alimentazione, la filosofia del nutrimento e dei momenti dedicati ad esso è in continuo mutamento. Lo stesso succede per le occasioni di consumo, per il modo in cui si entra in possesso del cibo - dalla spesa online alla delivery dei ristoranti - e per la scelta dello stesso. La spesa per acquistare cibo e bevande, dopo essere rimasta invariata per quasi 100 anni, si è moltiplicata con l’entrata in gioco di nuovi player (dati Nielsen, Merging Tables & Aisles, termini percentuali, sulla spesa totale delle famiglie americane).

WTFood

Il quarto episodio di WTFuture parte proprio da questo punto: il cambiamento nel soddisfare i nostri bisogni primari. Uno in particolare: nutrirsi. WTFood si inserisce nel palinsesto della Milano Digital Week, il cui filo conduttore è la urban intelligence: cambiano le città, cambiano i comportamenti delle persone, cambia il modo in cui ci nutriamo e in cui viviamo luoghi e momenti dedicati al cibo.

Insieme a Marco Galimberti, Head of Marketing di Deliveroo in Italia, We Are Social discuterà di come i servizi di delivery stiano cambiando radicalmente il modo in cui le persone hanno accesso ai loro ristoranti preferiti. Nelle aree urbane degli US i servizi di delivery contribuiscono già oggi al 40% degli incassi dei ristoranti: un impatto impensabile fino a qualche tempo fa (se non per business focalizzati sul consumo lontano dal ristorante) e destinato a diventare ancora più importante nei prossimi mesi. Le persone sono sempre più abituate a ordinare la propria cena (ma anche il proprio pranzo, quando sono in ufficio, ad esempio) per consumarla a casa.

Questo ha un impatto evidente anche sul modo in cui si modificheranno le abitazioni: spariranno le cucine dalle nostre case? Se la risposta fosse positiva, come reagirebbe un brand come Barilla? Alessio Gianni, Digital & Content Marketing Global Director di Barilla, racconterà il suo punto di vista sul rapporto tra consumatori e un gigante del mondo FMCG in questo contesto destinato a cambiare sempre più rapidamente. L’evento, durante cui verranno dati spunti per rispondere a queste domande, si terrà giovedì 14 marzo, a partire dalle 10, negli uffici di We Are Social in Corso San Gottardo 42/A.