Twitter cinguetta per i Mondiali di calcio femminile
Mancano ormai poco meno di 10 giorni all’inizio del Campionato mondiale di calcio femminile che si terrà in Francia da venerdì 7 giugno a domenica 7 luglio 2019, in onda su Sky Sport e sul suo account Twitter

Il Mondiale di calcio femminile è uno degli eventi sportivi più attesi del 2019 e anche in questa occasione Twitter conferma il proprio impegno per fornire un’offerta video sempre più ampia e coinvolgente, con contenuti nel campo dello sport, ma anche delle notizie e dell’intrattenimento. In Italia, Sky Sport trasmetterà in diretta tutte le partite del Mondiale, 37 in esclusiva. Seguendo l’account ufficiale di Sky Sport su Twitter, gli utenti e i tifosi potranno fruire di contenuti esclusivi, come gli highlights delle partite, per non perdersi nessuno dei momenti più importanti della FIFA Women’s World Cup 2019.
Luogo privilegiato per gi appassionati
La partnership con Sky, rappresenta un’opportunità anche per le aziende, che possono legarsi ai contenuti premium di Sky, per promuovere il proprio brand e massimizzare l’awareness su Twitter. Emerge infatti che - quando si tratta di sport - Twitter è il luogo dove i tifosi vanno per aggiornarsi su cosa sta succedendo in tempo reale. Secondo ComScore, quando ci sono eventi sportivi e culturali importanti, Twitter vede un aumento del 4,1% in media di visite uniche rispetto ad altre piattaforme social.
Twitter e lo sport in Italia
In Italia, il pubblico sportivo dimostra di essere particolarmente attivo su Twitter, rappresentando il 54% degli utenti (contro il 42% di chi non lo utilizza). Si tratta di un gruppo che appare ricettivo ai messaggi dei brand e capace di influenzare a sua volta amici e colleghi: il 58% afferma di essere appassionato ed esperto di un brand rispetto alla media (contro il 24% di chi non utilizza Twitter) e il 72% condivide le proprie idee e i propri consigli con amici e famiglia (contro il 56% di chi non utilizza la piattaforma).