Autore: Redazione
26/03/2019

Triboo e FluidNext insieme per il digital audio nelle Radio Instore

Una grande innovazione nel mondo dell'audio digitale, un vero e proprio circuito da 100 milioni di ascoltatori al mese

Triboo e FluidNext insieme per il digital audio nelle Radio Instore

Gli ascoltatori dell’intero circuito radio instore di FluidNext, azienda di digitalizzazione della comunicazione nel punto vendita, entrano nel MarketPlace Voicemax di Triboo. Con oltre 2.300 punti vendita serviti in tutta Italia appartenenti alle sigle Auchan, Famila, SMA, Crai, Prenatal, BimboStore, Cash&Carry e molti altri su base regionale, il circuito delle Radio Instore è per il mondo Digital un’occasione incredibile di pianificazione nazionale e geotargetizzata per interessi e per target direttamente nel punto vendita.

Il progetto rappresenta un vero esperimento per il mondo digital audio e non solo: il circuito Fluidnext con la propria tecnologia garantisce una pianificazione parimenti alla radio tradizionale ma con un flusso digitale, il che comporta la massima flessibilità e targetizzazione possibile. Inoltre, si presentano anche grandi opportunità di estensione, in termini di reach e GRP radiofonici per la pianificazione Audio che raggiunge oltre 3 milioni di contatti al giorno.

La sfida è stata colta con entusiasmo da Triboo, strutturando una inedita offerta che combina web e radio, chiamata “Drive to Shelf”, ove il messaggio audio viene interamente personalizzato per il cliente e reso coerente al progetto online. Si tratta di un format eccezionale e inedito per il digital e per il mondo delle radio che crea nuove occasioni di ascolto e di rinforzo: ricerche dimostrano che il Drive to Shelf audio incrementa di quasi il 10% le vendita InStore in fase di pianificazione.