Autore: Redazione
25/06/2019

Tonno Nostromo Zero in tv e sul web con la nuova campagna di Leo Burnett , scelta dopo gara

Zenith pianificale le principali emittenti italiane per 6 settimane (fino al 10 agosto) nei formati da 30 e 15’’

Tonno Nostromo Zero in tv e sul web con la nuova campagna di Leo Burnett , scelta dopo gara

È on air la nuova campagna tv, digital e social di Nostromo dedicata a Tonno Nostromo Zero, prodotto di punta dell’azienda che torna in comunicazione rivolgendosi a un target giovane, dinamico, che segue uno stile di vita attivo o desidera adottarlo senza rinunciare al sapore e alla qualità. Firmata da Leo Burnett, la campagna racconta il piacere di mantenersi in forma attraverso l’attività fisica e la sana alimentazione con pillole di vita quotidiana di diversi protagonisti: la ragazza che pratica yoga, il surfista, un gruppo di amici a pranzo, le allieve di una classe di zumba e il runner che si sveglia all’alba per correre vicino al mare. “Il nuovo spot punta su una creatività empatica, fresca e immediata – sottolinea Giulia Bizzarri, Marketing Manager Nostromo –, che valorizza i plus di uno dei nostri prodotti di punta, Tonno Nostromo Zero, alleato di stili di vita sani e dinamici e di persone che scelgono di essere in forma senza stress e senza rinunciare al gusto e alla qualità degli alimenti che scelgono”.

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Gara e planning

Al centro del nuovo spot – la cui realizzazione è stata affidata a Leo Burnett in seguito a una gara che ha coinvolto quattro tra le principali agenzie pubblicitarie nazionali e internazionali tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 – la bontà e la leggerezza di Tonno Nostromo Zero, il primo tonno completamente privo di grassi, prodotto utilizzando una ridotta quantità di acqua e già sgocciolato, per garantire il gusto autentico del tonno senza sprechi e con tutti i benefici nutrizionali e il sapore fresco del pesce azzurro. La pianificazione della campagna è affidata a Zenith. Lo spot, girato a Tenerife dalla casa di produzione Black Mamba con la regia del duo Bellone+Consonni, sarà on air sulle principali emittenti televisive italiane per 6 settimane (fino al 10 agosto) e presente su web e digital dal 1° luglio al 4 agosto nei formati da 30 e 15’’. L’investimento complessivo è ripartito al 85% su tv e 15% web+digital.

Credits
Direzione creativa esecutiva
Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Direttore Creativo
Antonio Gigliotti
Senior Art Director
Alessia Casini
Senior Copy Writer
Vanessa Miccoli
Casa di produzione
Black Mamba
Direttore della fotografia
Marcello Dapporto
Musica
Heaven Music Madrid