Autore: Redazione
11/03/2019

THEMedia e PRS MediaGroup, partnership commerciale per il restauro di Porta Nuova a Verona

La società di maxi affissioni ha vinto la gara del Comune per la ristrutturazione e la raccolta di sponsor privati, le prime tre aziende che hanno aderito sono Fastweb, Gardaland e Bauli

THEMedia e PRS MediaGroup, partnership commerciale per il restauro di Porta Nuova a Verona

Paolo Rossi

THEMedia “firma” il piano di sponsorizzazione del restauro di Porta Nuova a Verona, presentato venerdì scorso nella conferenza stampa che si è tenuta nella città scaligera alla presenza del sindaco Federico Sboarina e Paolo Rossi, amministratore delegato dell’azienda specializzata in maxi affissioni e restauri, che ha vinto la gara in raggruppamento temporaneo con la Tieni Costruzioni e la DMA Associati rispettivamente per l’esecuzione dei lavori e dei servizi tecnici.

Per quanto riguarda il reperimento di grandi sponsor durante tutto il periodo di ristrutturazione che durerà due anni, la THEMedia si avvale della partnership commerciale con la PRS Mediagroup. I primi tre investitori che hanno già aderito al progetto sono Bauli, Gardaland e Fastweb, quest’ultimo già on air dal 1° marzo scorso con una creatività apposita che recita: “Fastweb e Verona verso un sogno, niente come prima”. Seguiranno Gardaland dal 1° aprile e Bauli a dicembre, che coniugherà l’iniziativa con il tradizionale allestimento natalizio che ha sempre effettuato a Porta Nuova. Altri sponsor dovrebbero arrivare dal settore automotive, finanziario e fashion.

Il progetto di Porta Nuova

Dopo Milano e Roma, anche Verona usufruisce del decreto legislativo del 18 aprile 2016 che permette alle amministrazioni comunali di avvalersi di sponsorizzazioni private per il restauro di beni pubblici. Porta Nuova vede più di 2 milioni di passaggi veicolari medi mensili; alla gara istituita dal comune di Verona hanno partecipato tutte le principali concessionarie nazionali di pubblicità esterna. “Il restauro conservativo a carico dell’ATI ha un valore di circa 1 milione di euro e durerà 24 mesi durante i quali gli sponsor avranno a disposizione 3 maxi impianti posizionati strategicamente sul perimetro della Porta per un totale di 410 metri quadrati di esposizione pubblicitaria, la più grande mai vista a Verona” spiega l’amministratore delegato di THEMedia Paolo Rossi.

“Ringraziamo il Comune di Verona - continua Rossi - che ci ha affidato un progetto molto importante e al quale crediamo fortemente. E con questo stesso spirito siamo onorati di presentare i primi tre sponsor ufficiali che hanno aderito al progetto”. “Siamo orgogliosi di partecipare al restauro di Porta Nuova, un progetto che si propone di recuperare un simbolo del patrimonio storico della città, al quale abbiamo creduto fin da subito - dichiara Luca Pacitto, head of communication di Fastweb - con il nostro sostegno contribuiremo a restituire nuova vita a uno dei monumenti tra i più belli e ricchi di storia di Verona”.