Autore: Redazione
09/05/2019

Tena, l’incontinenza è una questione di stile, il lancio tv di Sillhoutte da settembre con Bbdo Uk

La comunicazione del 2019 cresce del 15%, su digital grande spazio avrà il video advertising. Adattamento italiano a cura di EG+. Nel 2020 gli on air per Tempo e Nuvenia. Le parole della marketing manager Michela Marabini

Tena, l’incontinenza è una questione di stile, il lancio tv di Sillhoutte da settembre con Bbdo Uk

Un momento della conferenza-sfilata

Una passerella, una sfilata di moda, ma le protagoniste sono in lingerie e sullo sfondo campeggia il marchio Tena By Lady. Una provocazione, forse, ma anche no, piuttosto una fotografia della donna “normale”, con i suoi pregi e difetti, una donna che potrebbe soffrire di problemi di incontinenza. Benvenuti nel mondo Tena, all’interno di una conferenza organizzata in maniera al quanto originale dall’azienda nel centro di Milano. L’occasione è la presentazione della nuova gamma Sillhoutte del marchio di Essity Italia, mutandine a vita bassa e alta, perché sull’estetica non si transige mai, anche quando si discute di comodità e igiene.

Sensibilizzare in maniera elegante

«Per una volta ci allontaniamo dal territorio “pants”, sebbene sia uno dei nostri segmenti più frequentati, per approcciare un settore più femminile, con la consapevolezza delle differenze che intercorrono tra uomo e donna, per forme, esigenze», racconta Michela Marabini, Marketing Manager. «Le modelle che hanno sfilato oggi hanno evidenziato come anche il discorso legato ai colori sia ricco di pregiudizi da sfatare, con il nero spesso visto non di buon occhio, quando invece rappresenta l’eleganza, senza dimenticare il bianco o il crema. E poi, vogliamo sensibilizzare gli utenti sul problema delle perdite urinarie, senza taboo e vergogne, tenendo conto dei possibili esercizi curativi, questione spesso affrontata con estrema superficialità e con conseguenti danni, e dei prodotti protettivi».

La campagna

Per promuovere la nuova linea, l’azienda ha predisposto una campagna in partenza dal mese di settembre che «Coprirà più o meno tutti i canali televisivi (a parte Italia 1, che ha un target giovane e maschile), la stampa e il digital, ambito nel quale sfrutteremo molto il video. Una comunicazione che quindi vivrà il suo culmine nella seconda parte dell’anno e per la quale investiremo un +15% rispetto allo scorso anno». La campagna sarà firmata da Bbbo UK, con l’adattamento firmato per la prima volta da EG+, sigla facente parte sempre del gruppo Omnicom (la precedente campagna è stata invece siglata da Bbdo New York). Il centro media è Zenith. «Investiremo anche su un target più giovane con Lights By Tena e solo su digitale». E gli altri brand? «Tutto rimandato al 2020, quando andremo in campagna sia con Tempo sia con Nuvenia».