TBWA\Italia firma la campagna integrata di Eni Gas e Luce legata all’offerta “SceltaSicura”
La pianificazione curata da ZenithOptimedia prevede l’on air con due soggetti sui mezzi tv, radio, web, OOH dallo scorso 17 marzo
Solo quando trovi chi può darti di più, ti decidi a cambiare. Ancora una volta, con tono ironico, TBWA\Italia firma la nuova campagna integrata per Eni gas e luce legata all’offerta “SceltaSicura”. Gli spot raccontano le confidenze tra amici alle prese con problemi nelle proprie relazioni, ma in realtà nascondono un equivoco: il fatto che i protagonisti si stiano confrontando sulla decisione di passare a un nuovo fornitore di energia elettrica. La soluzione si chiama “SceltaSicura”: l’offerta di Eni gas e luce che garantisce uno sconto del 20% sul Prezzo Energia tutelato luce fino al 30 giugno 2020 e 6 mesi di prezzo energia bloccato fino a fine dicembre 2020. E quindi, perché non scegliere chi può darti di più?
Concept in due soggetti
Un concept comune, declinato su due soggetti tv e due soggetti radio, che anche lato digital mantiene l’equivoco sulla relazione. La campagna display e la video strategy digital e social chiudono infatti sul messaggio “Quella giusta la riconosci subito”. L’invito è alla scoperta di “SceltaSicura” sul sito enigaseluce.com o chiamando il numero verde 800 900 020. Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto Anna Palamà, direttore creativo e copywriter con Ferdinando Galletti creative supervisor e art director; Camilla Simoncini art director digital con Jacopo Savoia, senior copywriter digital. Fabiana Dinoi, digital creative director. Tutto il team creativo è stato coordinato da Gina Ridenti group executive creative director, con Hugo Gallardo, chief creative officer.