Autore: Redazione
26/02/2019

Tavernello fa ritorno in televisione con Lorenzo Marini Group per parlare di autenticità

L’articolata pianificazione che accompagna l’operazione prevede un investimento importante nelle principali emittenti a diffusione nazionale, una declinazione stampa e digital, insieme ad attività promozionali sul territorio locale e estero

Tavernello fa ritorno in televisione con Lorenzo Marini Group per parlare di autenticità

Dopo il successo registrato l’anno scorso con la nuova campagna Tavernello, il brand è tornato in tv, dal 24 febbraio, con un importante investimento media. La campagna televisiva è inserita in un piano di comunicazione integrato studiato da Lorenzo Marini Group, al fine di lanciare e consolidare il nuovo posizionamento di Tavernello nel mercato dei vini italiano. Leader italiano e vino più venduto nel panorama nazionale, Tavernello rappresenta la tradizione del “bere bene italiano”. Un vino semplice, genuino, quotidiano, la cui qualità è confermata dalla competenza vitivinicola di Caviro, il gruppo produttivo più grande esistente in Italia. La campagna ideata dal team di Lorenzo Marini è uno storytelling emotivo che racconta la realtà che sta dietro a Tavernello. “Semplice non vuol dire facile” è il messaggio chiave che il brand vuole trasmettere all’audience, con parole e immagini cariche di poesia. Un film fotografico di grande impatto emotivo; una vera e propria ode al lavoro, alla dedizione e all’impegno quotidiano di viticoltori e enologi che contribuiscono a portare Tavernello sulla tavola di oltre 4 milioni di famiglie italiane. La pianificazione prevede un investimento importante nel mezzo tv con l’on air, da domenica scorsa, sulle principali emittenti a diffusione nazionale e una declinazione della campagna nel mezzo stampa e nei touchpoint digitali, e in attività promozionali sul territorio nazionale ed estero.

Nuovo posizionamento

“In questo progetto Lorenzo Marini e il suo team sono riusciti a consolidare il nuovo posizionamento di Tavernello, affermando i valori della marca in modo distintivo. Abbiamo scelto Lorenzo Marini Group come nostro partner strategico e creativo perché sappiamo di affidarci a uno dei gruppi più competenti e professionali nello scenario italiano, nonché una delle personalità più esperte e creative nell’ambito della comunicazione di marca”, commenta Benedetto Marescotti, Marketing Manager di Caviro-Tavernello. La regia del film è stata affidata al photoreporter Fabio Bucciarelli, vincitore del premio Robert Capa World Medal, e al fotografo Stefano Morcaldo che hanno saputo creare uno storytelling autentico e unico. Mariella Nava, cantautrice di grande rilevanza nel panorama musicale italiano, ha composto la musica e la voce narrante è stata interpretata dal doppiatore Rodolfo Bianchi, che ha garantito l’emozione narrativa. Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini hanno lavorato, per questo progetto, Ezio Campellone, General Manager e Servizio Clienti, Riccardo Fattore, Art Director Supervisor, Shan Shan Liu, Art Director, Artemisa Sakaj, Account Supervisor, Elisabetta Scolaro, Account Executive.