Autore: Redazione
23/04/2019

Spring Studios Milan vince l’incarico per la nuova campagna stampa e digitale di Pomellato

Pianificata da Zenith ha come protagonisti gli scatti di Cass Bird che ritrae in bianco e nero e a colori: Chiara Ferragni; Viola e Vera Arrivabene; Scilla Ruffo di Calabria; Helen Nonini; Delfina Blaquier; Emma Weymouth

Spring Studios Milan vince l’incarico per la nuova campagna stampa e digitale di Pomellato

Spring Studios Milan ha inaugurato una nuova collaborazione con il brand Pomellato, storica azienda italiana fondata nel 1967 e dal 2013 parte del groppo Kering. Il nuovo incarico è stato assegnato al termine di una gara creativa. La campagna è già on air in questi giorni su stampa e digital con planning di Zenith.

Il progetto

Il progetto ideato e creato da Spring Studios Milan nasce dall’esigenza di sviluppare una nuova campagna per i canali atl e btl, che fosse la naturale evoluzione di quella lanciata nel 2018 da Pomellato: #PomellatoforWomen, iniziativa nata per diffondere un messaggio di inclusione per sostenere la parità di genere, la leadership femminile e un’idea più autentica della bellezza. Partendo da questo messaggio il team dell’agenzia ha ideato un concept creativo che avesse la capacità di consolidarlo e diffonderlo attraverso immagini che rappresentassero attimi della vita reale, capaci di raccontare la Pomellato Sisterhood Initiative.

Cass Bird

L’obiettivo per Spring Studios Milan è stato quello di creare una forte connessione tra le protagoniste degli scatti e il fotografo. Ed è proprio il concetto di connessione e complicità il fil rouge che unisce i diversi momenti della campagna. Per realizzarla è stata scelta Cass Bird fotografa di fama mondiale, in grado di raccontare in modo intimo e inedito la femminilità delle donne. Dietro l’obiettivo della macchina fotografica, Spring Studios Milan, ha voluto una donna, capace di realizzare una campagna For Women By Women. La fotografa ha immortalato Chiara Ferragni, le sorelle Viola e Vera Arrivabene giovani designer; Scilla Ruffo di Calabria, deejay; Helen Nonini, brand advisor; l’argentina Delfina Blaquier, imprenditrice nel campo dell’equitazione; la viscontessa Emma Weymouth, chef, modella e filantropa inglese.

In bianco e nero e a colori

Per i contenuti atl, le protagoniste sono state ritratte in un raffinato bianco e nero, fermando attimi autentici che hanno conferito alle immagini freschezza, naturalezza e spontaneità. Per la realizzazione dei contenuti btl, i ritratti sono stati realizzati a colori. Lo storytelling del messaggio di comunicazione creato da Spring Studios Milan è stato enfatizzato da una serie di mini-storie realizzate in set differenti, in cui il concetto di complicità e di scambio d’idee tra le donne è l’elemento fondamentale.

La filosofia di Springs Studios

“Siamo particolarmente felici della collaborazione con Pomellato in un progetto perfettamente in linea con le caratteristiche di  Spring, che  ha  potuto esprimersi al  meglio in una campagna advertising che parla di prodotti dall’estetica raffinata, un target internazionale ed un messaggio di positività per il mondo femminile”, afferma Gian Mario Motta, General Manager Spring Studios Milan. Oltre Pomellato hanno scelto la filosofia di Springs Studios, presente anche in Italia da meno di due anni, clienti del calibro di Emilio Pucci, Pomellato, Marc Jacobs, Louis Vuitton, Persol, Canali, Trussardi, Valentino, Kiko, Mulberry, Tom Ford, Artsana – Goovi, Giuseppe Zanotti, Renè Caovilla, Aspesi ed Estee Lauder. Springs Studios è una agenzia creativa e di produzione di contenuti che riunisce i maggiori esperti al mondo nel settore pubblicitario, events design, studio management e marketing esperienziale, specializzata nei settori della moda, lusso e lifestyle. Gli uffici milanesi si trovano in via Tortona 37 e, grazie ad un team specialistico ed internazionale, offrono ai brand fashion, lusso, beauty e lifestyle servizi di insight generation, strategia di brand e di comunicazione, ideazione campagne adv e di contenuti puramente digitali, implementandone direttamente la produzione grazie alla unit interna di produzione

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Credit

Creative Director:       Ryan Weimer

Senior Art Director:    Marina Denora

Digital Art Director:    Saerom Suk

Account Manager:     Paola Telese

Head of Production:   Elena Ardeni