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Spring Studios Milan vince la gara per le campagne global di Timberland

Autore: Redazione

Gian Mario Motta, General Manager Spring Studios Milano


L’incarico riguarda attività su stampa, digitale, social media, in store, out of home, cinema e tv. La prima adv Fall/Winter 2019 sarà on air da agosto

Spring Studios Milan, l’agenzia creativa e di produzione contenuti specializzata nel settore moda, lusso e lifyestyle, vince la gara per le nuove campagne global Fall/Winter 2019 e Spring/Summer 2020 di Timberland, brand leader mondiale nel design, produzione e commercializzazione di calzature di qualità premium, abbigliamento e accessori per chi ama la vita outdoor. Le capacità creative e la produzione integrata del team internazionale di Spring Studios Milan sono riuscite a conquistare il cliente interpretando la visione del brand, celebrando attraverso il concept creativo, uno stile di vita legato all’autenticità e rispetto dell’ambiente per un futuro migliore. Spring Studios Milan accompagna i brand nell’ideazione, sviluppo e produzione di progetti di comunicazione integrata, intercettando tutti i punti di contatto con il consumatore finale: dall’above the line ai materiali di comunicazione, dal marketing digitale ai social media, dal retail al trade marketing, dal Crm all’ecommerce, dall’attività di brand activation agli eventi. L’incarico effettivo, avvenuto dopo gara svolta a dicembre 2018, riguarda attività su stampa, digitale, social media, in store, out of home, cinema e tv. Fattori decisivi della vittoria della gara, l’expertise dell’agenzia in ambito fashion, lifestyle e il network internazionale, associati alla capacità di produzione integrata. La campagna Fall/Winter 2019 sarà on air dal prossimo agosto. GianMario Motta, General Manager di Spring Studios Milan afferma: “Timberland è un brand internazionale iconico che sta affrontando una fase di forte evoluzione. Le sue caratteristiche, sommate alla forte attenzione a tematiche ambientali sono un ambito perfetto per esprime la creatività del team di Spring Studios Milan. Siamo entusiasti di poter essere il loro partner creativo e di produzione delle prossime campagne”.

“Nature Needs Heroes”

Argu Secilmis, Vice President Global Marketing Timberland: “Abbiamo scelto Spring Studios dopo una meticolosa e attenta gara tra diversi partners a livello internazionale perché sono stati in grado di esplodere nella maniera migliore il nostro brief, sia da un punto di vista creativo, interpretando la nostra creative vision “Passion for Nature/ Energy of Fashion”, sia dal punto di vista strategico con una campagna a 360° offline/ online realizzata nei nostri tre mercati chiave: Europa, America, Asia. La campagna “Nature Needs Heroes” segna l’inizio di una nuova era per Timberland, attenta ai temi della sostenibilità fin dalla sua fondazione, in quanto è la concreta realizzazione della nostra brand purpose: “We inspire and equip the world to step outside, work together and make it better”. Il planning EMEA di Timberland è a cura di PHD, mentre negli altri mercati se ne occupa Starcom.

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Argu Secilmis, Vice President Global Marketing Timberland


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: Redazione - 05/01/2022


The Ad Store porta in tv il nuovo spot di Calciatori Panini 2021-2022

È on air la nuova campagna dedicata alla collezione più attesa dagli appassionati di calcio di tutte le età: Calciatori Panini 2021-2022. Lo storico brand di figurine ha scelto, per il terzo anno consecutivo, la creatività di The Ad Store che, con il claim "Una passione che lascia il segno", porta in tv uno dei gesti più chiacchierati del calcio moderno: quello della VAR. "Strappa, incolla, scambia: l'album Panini è da sempre fortemente legato alla gestualità”, racconta Giulio Nadotti, Creative Director di The Ad Store. “Siamo partiti da questo insight sul prodotto e da una delle novità più importanti della collezione 2021-2022 - il nuovo formato delle figurine - per sviluppare uno storytelling basato su uno dei gesti più iconici del calcio italiano e dargli un significato tutto nuovo, ma soprattutto positivo legato all'atteso ritorno in edicola delle figurine dei calciatori". “La proposta di The Ad Store ci è piaciuta perché fa leva, in modo creativo, su una delle principali novità del nostro album, trasformando un gesto ormai noto in ambito calcistico, capace di creare suspance in tutti i tifosi, in un elemento decisamente positivo, identificabile con il nostro brand e al lancio della Collezione 2021-2022”, spiega Alessandro Folloni, Product Manager di Panini. Oltre alla tv, con diversi formati multisoggetto da 20”, 15” e 10”, la pianificazione prevede anche il digital - con attività social e di digital PR attraverso influencer e ambassador Panini. La produzione è di Fargo Film con la regia di Alessio Fava.   Credits Panini Antonio Allegra - Direttore Mercato Italia, Prodotti Collezionabili Alessandro Folloni - Product Manager - Collectibles Dept.   The Ad Store Giulio Nadotti - Creative Director Antonella de Gironimo - Senior Copywriter & Strategist Nicolò Amoretti - Art Director Daniele Iafulli - Copywriter Michele Febbroni - Client Director Marta Gerosa - Agency Producer   Fargo Film Nicolò Dragoni - Executive Producer Federico Mazzola - Executive Producer Alessio Fava - Director Martino Pellion Di Persano - DOP Lorenzo Casati - VFX

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