Autore: Redazione
08/03/2019

Spark Foundry presenta un formato audio che associa la creatività con il tipo di musica ascoltata

Si chiama “sympaphonic ads” e usa un motore AI proprietario per produrre spot in maniera dinamica, basandosi appunto sull’esperienza d’ascolto personalizzata. Le inserzioni sono poi distribuite in programmatic al target selezionato

Spark Foundry presenta un formato audio che associa la creatività con il tipo di musica ascoltata

Musica e personalizzazione sono due temi che fanno spesso coppia nel panorama digitale. Spark Foundry (agenzia di Publicis Media) ha alzato però l’asticella, presentando un nuovo formato di audio ads capace di associare il messaggio creativo con il tipo di canzoni che un utente sta ascoltando. Il format si chiama  “sympaphonic ads” ed è stato sviluppato con AI Music, che utilizza il suo motore AI proprietario per produrre spot in maniera dinamica, basandosi appunto sull’esperienza d’ascolto personalizzata.

Una volta pronta, la unit audio viene distribuita attraverso un ad exchange di programmatic audio, AdsWizz, che le consegna al target selezionato in real time. Cox Communications è l’unica company a provare in versione beta il nuovo prodotto dallo scorso dicembre, ed ha affermato di vedere già significanti riduzioni nel tempo di produzione e nei costi dei differenti asset audio.