Autore: Redazione
30/04/2019

Sorgenia: al via il 5 maggio la campagna con Bebe Vio, investimento da 1,5 milioni di euro

Firma RED Robiglio&Dematteis, pianifica TMM; la digital energy company scommette ancora sulla campionessa di scherma per ribadire i propri valori di innovazione e sostenibilità

Sorgenia: al via il 5 maggio la campagna con Bebe Vio, investimento da 1,5 milioni di euro

Sarà in onda dal 5 maggio per due settimane la nuova campagna istituzionale Sorgenia firmata RED Robiglio&Dematteis che ha per protagonista Bebe Vio. La campionessa paralimpica di scherma è volto e voce di un racconto che insiste sul tema del futuro, sulla necessità di fare innovazione rispettando il pianeta. Con questo spot la digital energy company ribadisce il suo posizionamento presso il target dei 35-55enni come “Your next company”, attraverso il claim “Quello che conta è l’energia che ci metti”. Il market & ict director Simone Lo Nostro sottolinea come «anche la colonna sonora dello spot (una versione al pianoforte di “Goldrake”, ndr) si rivolga al target di riferimento» per il quale rappresenta un vero e proprio cult «anche se in parte noi parliamo anche ai non molti 25-35enni che dispongono di un appartamento» e quindi prendono decisioni in tema di forniture. Complessivamente, Sorgenia conferma anche quest’anno i livelli di investimento del 2018: il budget per la campagna di brand si aggira intorno a 1,5 milioni di euro a cui si aggiunge la comunicazione sulle offerte commerciali, principalmente in digitale, per cui Sorgenia investe oltre 4 milioni di euro, oltre ai quali si possono verificare ulteriori investimenti per iniziative ad hoc. L’amministratore delegato di Sorgenia, Gianfilippo Mancini commenta: «Il mondo dell’energia sta vivendo una vera e propria rivoluzione, legata alla diffusione delle energie rinnovabili, all’uso delle tecnologie digitali e a una maggiore consapevolezza dei consumatori. In questo nuovo scenario, Sorgenia – di cui festeggiamo i venti anni - vuole favorire un cambiamento sostenibile, non solo nei confronti dei clienti ma anche della comunità in cui opera». 

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Creatività e pianificazione

Dario Piana ha girato lo spot a Roma presso La Nuvola, opera architettonica di Massimiliano Fuksas, dove la giovane atleta riflette sulle potenzialità dell’energia, ma anche sulla responsabilità che l’evoluzione tecnologica porta con sé. La stessa responsabilità che si assume Sorgenia, che utilizza solo energia pulita che non inquina. Nello scenario futuribile della Nuvola, Bebe vede alcune innovazioni come un razzo che trasporta turisti nello spazio, coltivazioni flottanti e la sua mano, chiedendosi come mai l’uomo possa essere tanto ingegnoso ma anche tanto irrispettoso della natura quando si tratta di produrre energia. Sorgenia però offre energia totalmente verde, full digital e conveniente e Bebe conclude: “Il futuro è una figata”. La versione di Goldrake è firmata da Peperoncino studio mentre LGS SportLab cura le relazioni tra l’atleta e Sorgenia. La pianificazione curata da Tailor Made Media prevede 1750 passaggi per tagli da 30, 15, 7 secondi su canali Rai, Mediaset, Sky, Viacom, Donna Tv, Zelig Tv, NOVE, Cnbc. Su La7 è previsto un formato speciale da 45 secondi. Al primo flight da due settimane seguirà uno stop di una e poi un’altra settimana di pianificazione. L’obiettivo è parlare a chi condivide uno stile di vita digitale, concentrandosi su programmi di informazione, sport, cinema e attualità.