ABBONATI

Sky: lo sport accende la stagione estiva, si parte con i Mondiali di calcio femminile in Francia

Autore: S Antonini

I conduttori di "Calciomercato - L'Originale": da sinistra Fayna, Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio


La programmazione prevede 2mila ore live, oltre 200 ore in studio e 50 notti dedicate al mercato del pallone; ci sono anche basket, Formula 1, MotoGp, tennis, golf e l’offerta Eurosport

La programmazione di Sky non si spegne con la stagione estiva, anzi si accende sul fronte sportivo con una nuova offerta di oltre 2mila ore in diretta, oltre 200 ore in studio e 50 notti dedicate al calcio mercato.  L’offerta è disponibile su Sky Q, Sky Go, Sky On Demand sezione sport, Now Tv e sul digitale terrestre con una selezione di programmi. Inoltre è stato attivato un servizio di aggiornamento di news sportive su Whatsapp.

Focus sul calcio

Il focus ovviamente è sul pallone, a cominciare dai Mondiali femminili al via domani al Parc des Princes di Parigi, con la partita Francia – Corea del Sud. L’accordo con la FIFA prevede che Sky mandi in onda tutti i 52 incontri, di cui 37 in esclusiva, sul canale dedicato Sky Sport Mondiali al 202 del telecomando. L’evento francese si aggiunge all’offerta relativa al calcio femminile, vale a dire la Serie A, la Coppa Italia e la Supercoppa italiana. Le telecronache della nazionale sono affidate a Carolina Morace e ad Andrea Marinozzi, mentre le altre a Gaia Brunelli e Martina Angelini, che saranno in studio per gli approfondimenti pre e post partita con Alessia Tarquini. Ogni giorno alle 14.30 su Sky Sport Mondiali e Sky Sport 24, Mario Giunta e Katia Serra introdurranno i temi della giornata. L’inviata al seguito della Nazionale sarà Giorgia Cenni, per tutte le interviste e le news dalla Francia. Contemporaneamente è in corso in Polonia la 22ª edizione dei Mondiali FIFA Under 20, in diretta su Sky Sport Mondiali.

Tornano anche i racconti di Federico Buffa e le storie di Matteo Marani. A giugno appuntamento con “#SkyBuffaRacconta – Donne Mondiali”, dedicata alle Nadeshiko, i fiori del Giappone, l’unica squadra asiatica in grado di vincere la Coppa del Mondo di calcio A luglio invece ci sarà “1984, ho visto Maradona” che parla del trasferimento dal Barcellona al Napoli di Diego Armando Maradona. Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna conducono “Calciomercato – L’Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Mondiali (e in replica a mezzanotte su Sky Sport Uno). La scenografia è ambientata su una spiaggia, con Di Marzio che racconta le operazioni di giornata a bordo di un pattino, mentre Fayna pesca le più insolite curiosità dal web. In studio anche una cabina tipica dei lidi estivi, dove gli ospiti rispondono alle domande di Alessandro Bonan. Che ha anche scritto e interpretato la sigla del programma “L’ultima estate”.

Basket, motori e tennis

Nell’offerta dell’estate 2019 c’è anche il basket, con gli Europei femminili e i Mondiali maschili in esclusiva. Il FIBA Eurobasket Women si tiene in Serbia e in Lettonia e va in onda dal 27 giugno al 7 luglio. Sky seguirà tre amichevoli delle Azzurre. Dal 31 agosto al 15 settembre la Cina ospiterà invece la FIBA Basketball World Cup maschile. Inoltre, sono in corso negli USA le Finals NBA: in esclusiva su Sky Sport NBA l’intera serie tra Golden States e Toronto, che si chiuderà il 17 giugno. Infine, nella notte tra il 20 e il 21 giugno a New York è in programma il Draft, l’evento che NBA organizza per dare alle squadre la possibilità di scegliere i nuovi giocatori. Appuntamento al Barclays Center di Brooklyn e in diretta su Sky Sport NBA.

Per i motori, sui canali dedicati Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP ci saranno 12 Gran Premi in diretta tra Formula 1 e MotoGP, 9 di questi in esclusiva live, e 4 Round di Superbike. A questi si aggiungono il Ferrari Challenge il 15 giugno a Le Mans in Francia e il 6-7 luglio al Nurburgring in Germania, la Porsche Carrera Cup il 22 e 23 giugno a Imola e il 20 e 21 luglio al Mugello e i due campionati delle due ruote CIV e CEV.

Per il tennis, in primo piano c’è Wimbledon. Dal 1° al 14 luglio, il torneo andrà in onda in diretta su Sky, con un mosaico con sei finestre interattive per passare da un campo all’altro scegliendo quale match guardare. Studi Tennis ad aprire e chiudere ogni giornata di gara, senza dimenticare la rubrica “The Insider”. Inoltre, dopo l’accordo tra Sky Italia e Sportcast per il biennio 2019/2020, in aggiunta ai tornei del circuito maschile ATP Masters 1000, su Sky anche quelli dei circuiti ATP 500 e 250: il Queens e Atlanta. 

Altri sport

Su Sky c’è spazio anche per gli European Games di Minsk, in esclusiva live fino al 30 giugno, per il golf con gli US Open e The Open Championship, per rugby, pallanuoto, atletica con la IAAF Diamond League, il World Taekwondo Grand Prix a Roma, i Campionati Mondiali di Judo a Tokyo, e infine tutti gli appuntamenti con l’equitazione tra Global Champions League e Grand Prix Longines Global Champions.

L’offerta Eurosport

All’articolato palinsesto di Sky si aggiunge l’offerta di Eurosport, con tennis, basket, ciclismo, motori e altre esclusive. Si parte con le fasi finali del Roland Garros, in giugno, seguito a fine agosto dagli US Open. Per il basket ci sarà la finale per lo scudetto della Serie A – al meglio delle sette partite – a partire dal 10 giugno. Si conferma la grande tradizione del ciclismo su Eurosport: dopo il Giro d’Italia, arrivano il Tour de France e la Vuelta a España; infine, confermata anche la 24 Ore di Le Mans. 

 


Tag:

Tv

img
Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

LEGGI
img
spot

Autore: D Sechi - 20/01/2020


GSC, il sostegno contro i fallimenti

Claire ha un appuntamento. E sembra felice. Ottimista, con una discreta fiducia nel suo futuro. Ha dei progetti. Sfortunatamente, si tratta di un incontro inaspettato, quello che decreta il fallimento della sua azienda. Claire vive la stessa situazione di 50.000 imprenditori ogni anno. Senza una rete di sicurezza, è sola. Claire sta pensando ai suoi dipendenti, ai suoi clienti. Cosa dirà ai suoi figli, ai suoi amici? È possibile controllare questo rischio? Per 40 anni l'associazione GSC ha supportato gli imprenditori in caso di perdita di attività. Mentre ogni anno più di 50.000 dirigenti aziendali affrontano liquidazioni o revoche senza protezione, l'associazione GSC organizza l'incontro di fallimento con un imprenditore.

LEGGI

Correlati

img
media

Autore: Redazione - 24/01/2020


Netflix, di fronte alla "silenziosa" concorrenza internazionale, aumenta lo spending di 325 milioni di dollari

Netflix ha mantenuto la promessa di aumentare la sua spesa di marketing nell'ultimo trimestre del 2019. Il gigante dello streaming ha speso 879 milioni di dollari in marketing nel quarto trimestre, con un aumento di 325 milioni di dollari rispetto al trimestre precedente. I costi di marketing dell'azienda per l'intero anno sono stati pari a 2,65 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 2,37 miliardi dell'anno precedente. L'espansione internazionale, l'intensa stagione degli Awards e l'aumento della concorrenza dei nuovi servizi di streaming come Disney+ e Apple TV+ stanno probabilmente determinando un aumento nel budget di marketing. A livello internazionale, il gigante dello streaming ha speso 499 milioni di dollari per il marketing nell'ultimo trimestre e 1,59 miliardi di dollari per l'anno. Bene i mercati internazionali Netflix ha registrato un aumento di 8,8 milioni di abbonati nel quarto trimestre; di cui circa 8,3 milioni di nuovi utenti sono arrivati dai mercati internazionali. La società ha dichiarato che la lenta crescita degli abbonati negli Stati Uniti e in Canada è probabilmente dovuta ai cambiamenti dei prezzi e all'aumento della concorrenza, mentre sta vedendo un "impatto più moderato" dei lanci competitivi all'estero. La piattaforma prevede una crescita globale degli abbonati di 7 milioni nel primo trimestre del 2020 rispetto ai 9,6 milioni di nuovi membri nel primo trimestre del 2019. Netflix attribuisce il calo della crescita a "livelli di abbandono in leggero aumento" negli Stati Uniti La spinta di marketing di Netflix, combinata con la sua spesa per contenuti originali del valore di 15,3 miliardi di dollari (che dovrebbe raggiungere i 17,3 miliardi di dollari nel 2020) sembra comunque dare i suoi frutti. L'azienda ha ottenuto 24 nomination agli Academy Award per otto diversi film. Nuove misurazioni Netflix ha anche cambiato il modo di misurare le visualizzazioni totali. L'azienda ha detto che contare una view se il 70% di un singolo episodio o film è stato visualizzato "ha meno senso" ora che ospita contenuti che vanno da 15 minuti a più di tre ore. Ora, tutto quello che serve sono due minuti per registrare un'impression definibile come intenzionale, ha detto l'azienda. Sulla base di questo nuovo approccio, 76 milioni di famiglie hanno guardato The Witcher durante le prime quattro settimane dello show - il punteggio più alto per una prima stagione di una serie su Netflix. Altri 83 milioni di famiglie hanno visto il film di Ryan Reynolds 6 Underground durante le prime quattro settimane.

LEGGI
img
media

Autore: Redazione - 22/01/2020


Disney+ arriva il 24 marzo con i contenuti del brand omonimo, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic

The Walt Disney Company anticipa di una settimana al 24 marzo 2020 il lancio di Disney+ in Europa Occidentale precedentemente previsto per il 31 marzo. L’offerta over the top di tv in streaming che si va ad affiancare ad altri colossi come Netflix e Amazon sarà disponibile a 6,99 euro al mese, e a 69,99 euro all’anno. Per comunicare questa novità, il gruppo americano ha scelto di affidarsi a un video prodotto dalla Lucasfilm il cui protagonista Baby Yoda gioca con il calendario di uscita. Il servizio sarà lanciato prima in Italia, Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera, mentre la prossima estate raggiungerà Belgio, Scandinavia e Portogallo. L’offerta di contenuti L’offerta di Disney+ include tutti i contenuti proposti dai brand Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, e National Geographic, assieme a contenuti esclusivi come film, serie tv, documentari e corti prodotti appositamente per il nuovo servizio. Al momento del lancio, gli abbonati avranno accesso a “The Mandalorian” la serie acclamata dalla critica scritta e prodotta da Jon Favreau; “High School Musical: The Musical: The Series”, versione moderna e creativa del franchise di successo con meta riferimenti, un nuovo stile documentaristico e una colonna sonora che, con nuove canzoni originali, rende omaggio al film omonimo; “The World According To Jeff Goldblum”, serie che esplora il meraviglioso e spesso sorprendente mondo degli oggetti a noi più familiari; “Lilli e il vagabondo”, una rivisitazione senza tempo del classico d’animazione del 1955. Tra gli altri titoli originali disponibili al momento del lancio "Encore," prodotto da Kristen Bell; “Diary of A Future President” scritto e prodotto da Ilana Peña (“Crazy Ex-Girlfriend”) e da Gina Rodriguez (“Jane the Virgin”); “The Imagineering Story”, che racconta dell'eclettico gruppo di straordinari creativi che danno vita ai Parchi Disney. Disponibile sui principali dispositivi connessi Disney+ sarà da subito fruibile sulla maggior parte dei dispositivi mobili connessi, compresi console per gaming, lettori multimediali e smart TV. Sarà possibile accedere a 4 stream simultanei in alta qualità e senza interruzioni pubblicitarie. Il numero dei download sarà illimitato e su un massimo di dieci dispositivi. Gli utenti potranno accedere a suggerimenti personalizzati e avranno la possibilità di impostare fino a sette diversi profili. Sarà inoltre possibile impostare profili per bambini con interfaccia a navigazione facilitata e accesso a contenuti adatti alla loro età.

LEGGI
img
media

Autore: Redazione - 22/01/2020


iLMeteo.it sigla una partnership televisiva e digital con Sky Italia

iLMeteo.it ha siglato una partnership con Sky Italia che prevede, a partire da gennaio 2020, la fornitura dei suoi dati meteorologici alla media company. Grazie a questo accordo il primo sito italiano per le previsioni meteorologiche mette a disposizione le mappe isobare e i suoi modelli previsionali alla redazione meteo di Sky TG24 per la realizzazione delle edizioni del meteo disponibili su Sky TG24, Sky Meteo24, TV8 e Cielo, oltre che sull’app del meteo di SkyQ e il sito www.meteo.sky.it. L’accordo prevede, inoltre, il Fluid Content di Sky sul sito de iLMeteo.it, una tecnologia della media company che permette di visualizzare via web i contenuti video di Sky e dei suoi partner: in questo modo sarà possibile seguire tutti gli approfondimenti giornalistici sulla meteorologia e l’ambiente e le dirette sulle emergenze ambientali, in onda ogni giorno su Sky TG24 e Sky Meteo24, sul sito de iLMeteo.it. “Isobare, mappe e tutti gli altri contenuti prodotti dalla nostra società - spiega Emanuele Colli, AD de ilMeteo.it - sono messi per la prima volta al servizio di una piattaforma televisiva per ampliare il raggio d’azione del nostro lavoro”. “Innovazione e autorevolezza – continua Colli - sono le due caratteristiche di questa partnership. La prima ha che fare proprio con la natura della collaborazione che nasce dall’influenza reciproca tra digital e tv. La seconda riguarda il partner che abbiamo scelto per questo progetto, Sky appunto, che negli anni ha fatto dell’autorevolezza la sua cifra distintiva”.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy