Autore: Redazione
29/03/2019

SimilarWeb sbarca in Italia e rafforza la sua presenza in EMEA

La company che fornisce alle aziende servizi di web analytics e di intelligence competitivi sarà guidata dalla country manager Stefania Balsamo. Sulla Penisola il brand collabora con FIND, Immobiliare.it, intarget, Webranking e altri diversi brand

SimilarWeb sbarca in Italia e rafforza la sua presenza in EMEA

Stefania Balsamo, Country Manager di SimilarWeb Italy

SimilarWeb aggiunge l’Italia alla lista di country in cui opera, che raccoglie già Regno Unito, USA, Giappone, Francia, Germania, Spagna, Cina, Brasile, India, Russia, Australia e Nuova Zelanda. La company fornisce alle aziende servizi di web analytics e di intelligence competitivi, consentendo alle aziende di misurare il valore potenziale di ogni sito web/partner basandosi su metriche di reach, engagement e crescita.

Il “pluralismo metodologico”

L’approccio ai dati fa leva sul principio del ‘pluralismo metodologico’ e consiste nell’utilizzare più algoritmi e fonti con l’obiettivo di unirne i punti di forza cancellandone le debolezze. Questo metodo unico e multidimensionale per la raccolta dei dati è alla base dell’attività diSimilarWeb.

L’azienda analizza 3 milioni di app su mobile e 80 milioni di siti web, i cui dati, processati attraverso Direct Measurement Data e algoritmi all’avanguardia basati su machine learning, vengono suddivisi in 240 categorie in 60 Paesi. SimilarWeb, spiega una nota, è in grado di trasformare i dati in stime intelligenti per tutti i siti web in tutte le aree geografiche.

I clienti accedono agli insights attraverso tre strumenti: SimilarWeb PRO, SimilarWeb Digital Insights e API SimilarWeb, progettati per ottenere le informazioni al momento giusto e rispondere alle esigenze di business.

sw_logo_rgb-01

Stefania Balsamo è la Country Manager

Stefania Balsamo sarà alla guida di SimilarWeb in Italia da Milano in qualità di Country Manager con il compito di espandere il business nel mercato nazionale.“Sono felice di lanciare la piattaforma di market intelligence di SimilarWeb in Italia e presentare la nostra offerta unica ai clienti locali", afferma Stefania Balsamo

"L’espansione di SimilarWeb in Italia rappresenta un fattore chiave nella digitaltransformation dei nostri clienti e siamo entusiasti di dare il benvenuto a Stefania che guiderà il nostro team italiano. La richiesta delle soluzioni SimilarWeb da parte dei prospect sta crescendo rapidamente e il nostro focus è aiutarli ad adottare servizi, accelerare e scalare il proprio business”, dichiara Or Offer, CEO SimilarWeb.

Il portfolio clienti di SimilarWeb a livello globale vanta realtà quali: Google, Havas, Walmart, Adidas, Citi, per citarne alcuni. In Italia la società ha già iniziato a collaborare con FIND, Immobiliare.it, Intarget, Luisaviaroma, Pagine Sì!4Web, Webranking.