Autore: Redazione
28/06/2019

La Sicilia sceglie Gitto/Battaglia_22 per comunicare il lancio del nuovo formato tabloid

L’agenzia si è occupata della comunicazione del progetto a 360° gradi, lavorando sui mezzi stampa/affissione, radio, video e digital

La Sicilia sceglie Gitto/Battaglia_22 per comunicare il lancio del nuovo formato tabloid

La Sicilia affida a Gitto/Battaglia_22 la comunicazione del nuovo progetto grafico-editoriale. Il quotidiano più letto dai siciliani, infatti, da domenica 23 giugno 2019 è disponibile nella nuova versione più ricca di contenuti, tutti a colori, con una grafica rinnovata e con un piccolo ritocco al prezzo aumentato di 20 centesimi a 1,50 euro. Il progetto comprende l’adeguamento del giornale al formato tabloid, la creazione di un impianto grafico di facile gestione editoriale e l’accorpamento di alcune cronache locali. GB_22 si è occupata della comunicazione del progetto a 360° gradi, lavorando sui mezzi stampa/affissione, radio, video e digital. Per la campagna, intitolata “La Sicilia cambia volto”, sono stati utilizzati volti di ragazzi siciliani come testimonial del rinnovato percorso, in un’ottica di avvicinamento alle generazioni più giovani.

la_sicila_a

Credits
Ecd: Vicky Gitto, Roberto Battaglia
Art Director: Nico Nannavecchia, Manita Ranza
Copywriter: Camilla Lampronti, Nicholas Mingrino
Fotografo: Giuseppe La Spada
Produzione: MilanoStudio Digital