Autore: Redazione
16/12/2019

SEO internazionale e Web Analytics: i risultati di Ariston Thermo con Pro Web Consulting

Il gruppo specializzato nel comfort termico e nell’efficienza energetica rinnova la fiducia alla società di consulenza anche per il prossimo anno

SEO internazionale e Web Analytics: i risultati di Ariston Thermo con Pro Web Consulting

Alberto Reh

Ariston Thermo Group, azienda leader internazionale specializzata nel comfort termico e nell’efficienza energetica, rinnova la propria fiducia a Pro Web Consulting anche per il 2020. La società di consulenza, dopo aver vinto la gara a inizio 2019, si è occupata di gestire per il cliente una strategia di visibilità online sui principali mercati internazionali.

I risultati ottenuti

Tra le attività SEO fondamentali, la migrazione a un nuovo CMS, l’ottimizzazione tecnica on-site, l’ottimizzazione dei contenuti, il supporto all’agenzia di sviluppo e un focus sulla trust building. Lato Web Analytics, sono state curate delle dashboard geo, dedicate ad ogni mercato, curato il set up di eventi Google Tag Manager e l’ottimizzazione delle proprietà di Google Analytics, per ottenere report customizzati. I top market del progetto sono Italia, Romania, Spagna, Russia, Vietnam e Indonesia, ma molte attività hanno interessato anche altri mercati aggiuntivi come Francia, Sud Africa, Polonia, Ungheria e USA. Un lavoro SEO, quindi, che è andato oltre il “solito” Google, prevendendo l’ottimizzazione anche per Yandex e Baidu.

I progetti

Un progetto in espansione che continuerà a considerare l’ottimizzazione della visibilità online come un obiettivo fondamentale. “La SEO e gli Analytics sono elementi decisivi nel piano di crescita digitale intrapreso quest’anno dal nostro Gruppo, in ottica di rafforzamento internazionale della nostra presenza online - commenta Alberto Rech, Global Digital Marketing Manager di Ariston Thermo Group -. La consulenza strategica di Pro Web Consulting ci è stata di grande supporto in questo senso”. La collaborazione tra Ariston Thermo Group e Pro Web Consulting proseguirà con un supporto costante sugli Analytics e un progetto SEO diviso in due fasi, per espandere sempre più la visibilità e il posizionamento di keyword rilevanti per i diversi mercati.