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S4M: Beatrice Di Marco nuova Marketing & Communication Manager Italia

Autore: Redazione

Beatrice Di Marco


La nomina si inserisce in un periodo di importante espansione per S4M a livello globale, a cui corrispondono una costante evoluzione e un forte rafforzamento della filiale italiana

Continua la crescita di S4M, multinazionale adtech specializzata in mobile drive-to-store con l’ingresso di Beatrice Di Marco, nel ruolo di Marketing & Communication Manager nell’azienda guidata in Italia dal Country Manager Andrea Pongan.

La carriera

Laureata in Economia all’Università degli Studi di Bologna e con una specializzazione in Marketing Management presso l’Università Bocconi di Milano, dopo aver maturato varie esperienze nel digital, Di Marco affina le proprie competenze in ShopFully (DoveConviene), piattaforma di info-commerce specializzata nella digitalizzazione del volantino, come responsabile del Team Account e poi in qualità di Product Marketing Manager.

Partner di riferimento

L’ingresso di Beatrice Di Marco si inserisce in un periodo di importante espansione per S4M a livello globale, a cui corrispondono una costante evoluzione e un forte rafforzamento della filiale italiana. “S4M si sta confermando come il partner di riferimento per le attività mobile drive-to-store a livello internazionale - afferma Di Marco -; è il momento ideale per ampliare e consolidare le attività di marketing e comunicazione in Italia. Entrare nel team S4M in una fase tanto dinamica è una grande opportunità e sono entusiasta di poter contribuire con la mia esperienza alla crescita di una country con un potenziale così alto”.

Nuove assunzioni all’orizzonte

“Il mercato italiano sta diventando sempre più rilevante nello sviluppo internazionale di S4M - spiega Pongan - e l’arrivo di Beatrice coincide con l’obiettivo di localizzare funzioni strategiche in Italia. Sono tante le novità pianificate, oltre a rinnovare continuamente la nostra offerta drive-to-store, abbiamo in programma diverse assunzioni per sostenere la crescita futura.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: D Sechi - 12/11/2019


Sainsbury’s festeggia i 150 anni sulle orme di Dickens

Londra, 1869, il mercato di Natale e una banda di spazzacamini proventineti dall'orfanotrofio si mangia con gli occhi le bancarelle piene di lecornie. Ma ecco apparire il solito cattivone di turno, il furfante che ruba. Peccato che poi venga incolpato il piccolo Nicholas il quale, umiliato di fronte a tutti, viene imprigionato e mandato via dalla città. La scena però è stata bene osservata da una commerciante, la quale, armatasi di carrozza, va a recuperrare il piccolo, diperso nella foresta imbiancata da una bufera di neva, lo salva, gli regala i frutti e lui, di nascosto, entra la notte di Natale nell'orfanotrofio e riempie le calze dei suoi amici, mentre il furfante di cui sopra viene punito da una palla di carbone. I bambini corrono festanti e Nicholas si ritrova di nuovo da solo nella foresta, si sitema il berretto, che però diventa rosso, l'inquadratura si amplia ed ecco spuntare le renne. Il piccolo Nicholas, in relatà, è Babbo Natale! Sainsbury’s festeggia così i suoi primi 150 anni, con un lungo spot dai connottati cinematografici, ispirato alla Londra vittoriana cara a Charles Dickens.

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Autore: V Parazzoli - 04/11/2019


Alberto De Martini lascia Red Cell, di cui era Presidente: si dedicherà a una nuova iniziativa professionale

Alberto De Martini ha deciso di uscire da Red Cell, di cui era ultimamente Presidente, dopo esserne stato per 15 anni A.D. Ruolo ora rivestito da Simona Maggini, CEO di VMLY&R, del cui network Red Cell fa parte come agenzia indipendente. De Martini lascia l’agenzia di WPP di cui è General Manager Marco Ruggeri per dedicarsi a una nuova iniziativa professionale. De Martini è uno dei più noti pubblicitari italiani. Dopo la laurea in Lettere Moderne presso l’Università Statale di Milano, lavora come copywriter in Armando Testa. A poco più di vent’anni è già direttore creativo di McCann Erickson e nel 1983 fonda la sua agenzia, Ata De Martini & C. Collabora inoltre con alcune università, tra cui l’Università del Sacro Cuore di Milano per la Facoltà di Psicologia e l’Università IULM. Nel corso della sua carriera ha vinto un Leone d’Argento al Festival Internazionale della Creatività e si è dedicato alla musica scrivendo i testi di alcune canzoni di Mina. Tra i brand di cui si è occupato ci sono Vespa, Baci Perugina, Birra Dreher, Privatizzazione dell’Ina, Ciobar Cameo, Opa di Olivetti su Telecom Italia, Sky, Vodafone, Istituzionale Fiat, Banca Mediolanum e Unieuro.

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Autore: Redazione - 24/10/2019


Giuseppe Pasceri nuovo Ceo di Subito e InfoJobs

Subito, piattaforma numero uno per vendere e comprare in Italia, con 13 milioni di utenti unici al mese, e InfoJobs, leader nel recruiting online, con 5,4 milioni di candidati registrati e oltre 5.000 aziende attive nel 2018, annunciano la nomina a Ceo di Giuseppe Pasceri, che assume il nuovo ruolo per guidare la crescita del business e del posizionamento dei due brand sul mercato italiano. La scelta di Adevinta - multinazionale che opera in 16 Paesi nel mercato dei classified online, con 1,5 miliardi di persone raggiunte ogni mese e di cui fanno parte Subito e InfoJobs in Italia - di far ricoprire questa responsabilità a Pasceri nasce dalla volontà di valorizzare l’esperienza maturata dal manager nell’ambito di progetti di trasformazione digitale in oltre 25 anni di percorso professionale, che l’hanno portato ad entrare in Subito nel 2018, come Chief Product & Technology Officer. Le competenze e il know-how di Pasceri, consolidate operando con successo all’interno del team per la Trasformazione Digitale del Governo italiano e di player come Yahoo!, eBay, RCS e Jobrapido, consentiranno a Subito e InfoJobs di beneficiare del valore sia strategico sia esecutivo del nuovo Ceo, contribuendo a far crescere la leadership e la reputazione dei due brand in Italia, verso utenti e clienti professionali. Autentici punti di riferimento Pasceri raccoglie la sfida di proseguire nella missione del Gruppo di posizionarsi come acceleratore digitale e driver delle nuove abitudini di consumo sul territorio italiano, consolidando Subito e InfoJobs quali punti di riferimento in grado di promuovere l’evoluzione ed essere un abilitatore per consumatori e imprese, attraverso strumenti all’avanguardia basati su un approccio user-centric. “La nomina del nuovo Ceo rappresenta un elemento importante all’interno della nostra strategia di Gruppo poiché ci consentirà di accelerare la crescita, facendo leva sulla conoscenza profonda di Pasceri delle esigenze in continuo mutamento e dei bisogni inespressi di utenti e clienti e sul suo approccio fortemente orientato all’execution e al raggiungimento di risultati tangibili. Siamo certi che queste due skill porteranno il business in Italia a svilupparsi ulteriormente, offrendo prodotti sempre migliori e raggiungendo risultati finanziari rilevanti”, dichiara Ovidiu Solomonov, Senior Vice President Global Markets & New Models di Adevinta. Il commento “Abbiamo un'opportunità unica per far crescere la nostra base utenti e contenuti e la nostra priorità per il 2020 è quella di rendere ancora più piacevole l’esperienza sulle nostre piattaforme. Siamo pronti ad accelerare lo sviluppo e potenziare i nostri prodotti”, commenta lo stesso Giuseppe Pasceri, milanese, laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Informatica. Ha 47 anni, è sposato e ha due figlie.

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Autore: Redazione - 16/10/2019


Andrea Scarano è il nuovo country manager di Veepee

Veepee, ideatore e leader globale delle vendite evento online, annuncia la nomina di Andrea Scarano in qualità di Country Manager Italia. Forte di una lunga esperienza internazionale, Scarano succede a Fabio Bonfà che andrà a rivestire la posizione di Regional Manager Southern Europe and Latam. Scarano prende la guida di una realtà ampiamente affermata nel panorama dell’e-commerce (Il gruppo è oggi presente in 14 paesi, conta su una rete di 6mila dipendenti e di 72 milioni di iscritti nel mondo. Nel 2018 ha realizzato un valore di vendita ai consumatori di 3,7 miliardi di euro con una crescita del 12% rispetto al 2017. L’Italia risulta essere uno dei migliori mercati in termini di performance con un business B2c in crescita a doppia cifra nel 2018). Obiettivo: implementare ulteriormente il percorso di crescita e mantenerne la forte competitività, in un mercato cruciale come quello italiano. Una carriera in Privalia Con una carriera più che decennale in Privalia, acquisita da Veepee nel 2016, Andrea Scarano ha contribuito a posizionare il Gruppo tra i leader del mercato prima come Operations e Marketing Director di Privalia Brasile e poi come General Manager di Privalia Mexico. Successivamente, Andrea Scarano, come Chief Product Officer Southern EU and Latam in Spagna, si è impegnato nell’affermazione del brand globale Veepee e sarà quindi una figura chiave per lo sviluppo e la crescita profittevole del brand anche in Italia. Nella direzione del valore “In primo luogo, voglio ringraziare Fabio Bonfà per il suo grandissimo contributo e per i successi che ha saputo assicurare al Gruppo durante il suo incarico; ne raccolgo oggi il testimone, la responsabilità, ma anche il forte stimolo a continuare nella direzione del valore da lui tracciata - dichiara Andrea Scarano -. Sono entusiasta di poter mettere a disposizione di Veepee Italia i miei 13 anni di esperienza all’estero puntando a capitalizzare il nostro posizionamento di pioniere dell’entertainment shopping, lavorando in massima collaborazione con i nostri partner, top brand nazionali e internazionali e offrendo ai clienti la migliore esperienza e fiducia nel nostro brand”.

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