Autore: Redazione
10/12/2019

Robert Schoenmaker è il Managing Director di Hearst Solutions, la nuova divisione advertising di Hearst Italia

Il Chief Executive Officer Giacomo Moletto punta sul responsabile delle attività di raccolta per i brand del Gruppo nel mondo, che confluiscono nella neonata struttura insieme a quelle pubblicitarie sul mercato italiano

Robert Schoenmaker è il Managing Director di Hearst Solutions, la nuova divisione advertising di Hearst Italia

Robert Schoenmaker

Sarà Robert Schoenmaker a guidare la divisione pubblicità di Hearst Italia, dopo l’uscita di Marco Cancelliere. Il manager assume l’incarico di Managing Director di Hearst Solutions, la nuova struttura dove confluiscono le attività di raccolta pubblicitaria della Hearst Advertising Italia, di cui era responsabile Cancelliere, e quelle della divisione advertising international che già facevano capo a Schoenmaker.

La scelta del Chief Executive Officer Hearst Italia e Western Europe Giacomo Moletto cade quindi su una risorsa interna: dal 2007 Schoenmaker è in azienda con il ruolo di Managing Director Global Sales Department, responsabile della raccolta presso il mercato italiano per i brand del Gruppo nel mondo. La decisione di riunire le due funzioni nella stessa figura e nello stesso gruppo di lavoro riflette la politica di integrazione e condivisione di progetti, obiettivi e strategie Hearst in ottica globale. Restano invece all’esterno di questa divisione tutte le attività che fanno capo alla Unit Arredo guidata da Roberta Battocchio