Autore: Redazione
12/03/2019

Ridley Scott Creative Group ha scelto Amsterdam per l’apertura di una nuova sede

Dopo la Brexit, l’agenzia – che ha il suo headquarter a Londra – ha intenzione di rafforzare le sue relazioni con il Vecchio Continente e spera di creare nuove opportunità per i clienti dei Paesi membri. Ross Plummers sarà il managing director

Ridley Scott Creative Group ha scelto Amsterdam per l’apertura di una nuova sede

Ridley Scott Creative Group sceglie Amsterdam come campo base per esplorare le possibilità di business in Europa. Dopo la Brexit, l’agenzia – che ha il suo headquarter a Londra – ha intenzione di rafforzare le sue relazioni con il Vecchio Continente e spera di creare nuove opportunità per i clienti dei Paesi membri. Ross Plummer, precedentemente executive producer di Weiden + Kennedy, diventerà il nuovo managing director e verrà affiancato da Bart Hendrikx, nominato business director.

Una company tentacolare

La company è nata dall’idea di Ridley Scott di mettere insieme tutte le company allineate con il suo studio – RSA Films, in un unico network, ora guidato da suo figlio Luke Scott, che comprende una struttura di produzione video musicali (Black Dog Films), una di entertainment marketing (3am), una di produzione di film e format tv (Scott Free), due unit di produzione spot (Hey Wonderful e Darling Films), una tech agency (RSA VR) e un flagship production studioì (RSA Films). “L’anno scorso abbiamo messo assieme talenti, capacità e risorse creative sotto il nome di Ridley Scott Creative Group. Ora sono entusiasta di aprire una nuova casa per il Gruppo ad Amsterdam. Ho grande fiducia nel team che abbiamo assemblato e non vedo l’ora di esplorare tutte le possibili partnership e le opportunità creative disponibili ad Amsterdam e nel resto dell’Europa”, ha commentato Ridley Scott.

L’ultimo lavoro: Hennessy

Durante lo scorso febbraio è partita la comunicazione per Hennessy, che vede protagonista uno spot di poco più di 4 minuti – ma ne esiste anche una versione da 1:10 minuti – intitolato “The Seven Worlds”. Il video gira attorno a un concetto preciso, “Ogni goccia è un’Odissea”, e si sviluppa come un viaggio alla scoperta dei 7 pianeti, che rappresentano le sette note di sapore del liquore tra i più pregiati al mondo.