A rivelarlo è Bloomberg, secondo cui la società competerebbe con un’offerta congiunta di Advent International con Goldman Sachs Group. La holding francese conferma l’interesse
Epsilon, unit che sviluppa e fornisce servizi di marketing ed è oggi parte della statunitense Alliance Data Systems, è finita al centro di un’asta cui partecipano Publicis Groupe contro una offerta congiunta avanzata da Advent International con Goldman Sachs Group. Lo rivela Bloomberg, citandfo fonti a conoscenza dei fatti, mentre la stessa Publicis Groupe in seguito all’indiscrezione stampa, ha confermato il suo interesse per Epsilon. Secondo Bloomberg un esito potrebbe essere definito già questa settimana e il prezzo potrebbe lievitare fino a 5 miliardi di dollari. Si potrebbe anche arrivare a un nulla di fatto, precisa.
Epsilon utilizza i dati per supportare i suoi clienti a creare annunci su misura per i loro consumatori. I suoi servizi spaziano dai programmi loyalty all’email marketing e la sua arma digitale, chiamata Conversant, colleziona dati su azioni come transazioni, location e attività web. Alliance Data aveva detto a febbraio di stare valutando alcune offerte preliminari per Epsilon.
Publicis Groupe ha emesso una nota confermando le voci di Bloomberg, senza però specificare il prezzo di una eventuale operazione. L’acquisizione di Epsilon significherebbe per il Gruppo un notevole rafforzamento in Nord America, area dove nel 2018 ha registrato alcune difficoltà. La holding francese ricorda che si tratta di una fase di studio e, come già accaduto in passato, potrebbe dedidere di non avanzare alcuna offerta.