Autore: Redazione
13/02/2019

Edelman nomina Judy John Global Chief Creative Officer

La creativa continuerà a operare da Toronto con la supervisione del network creativo di Edelman, che comprende circa 600 professionisti su scala internazionale, a riporto del CEO Richard Edelman

Edelman nomina Judy John Global Chief Creative Officer

Judy John, Global Chief Creative Officer di Edelman

A poche settimane dall’uscita da Leo Burnett Canada, la pubblicitaria Judy John ha assunto la responsabilità di Global Chief Creative Officer di Edelman, nota società di relazioni pubbliche che ha creato questo ruolo ex novo. La creativa continuerà a operare da Toronto con la supervisione del network creativo dell'agenzia, che comprende circa 600 professionisti su scala internazionale, a diretto riporto del CEO Richard Edelman. Lo stesso ha dichiarato che la nomina si inserisce nell’ambito di un percorso in cui la componente creativa sta assumendo un ruolo sempre più rilevante anche nel mondo delle PR. Tra i clienti con cui l’agenzia ha collaborato ci sono Dove, HP, ASICS, Adobe, oltre al retailer REI, con cui ha vinto un premio con la campagna #OptOutside. Negli ultimi cinque anni Edelman ha anche assoldato una serie di creativi e comprato agenzie, tra cui la svedese Deportivo nel 2014, aumentando la sua influenza sui social e sulla comunicazione in real time.