Autore: Redazione
14/11/2019

A Piemme l’esclusiva della raccolta locale, per Roma, Lazio, Campania, Marche, Toscana, Lombardia e Veneto di Radio Subasio

La concessionaria pubblicitaria del Gruppo Caltagirone Editore ha stretto un accordo triennale, operativo dal 1° gennaio 2020, con l’emittente di Gruppo Radio Mediaset

A Piemme l’esclusiva della raccolta locale, per Roma, Lazio, Campania, Marche, Toscana, Lombardia e Veneto di Radio Subasio

Walter Bonanno

A partire dal 1° gennaio 2020 la raccolta pubblicitaria locale per Roma, Lazio, Campania, Marche, Toscana, Lombardia e Veneto di Radio Subasio, sarà gestita in esclusiva da Piemme, concessionaria pubblicitaria del Gruppo Caltagirone Editore. L’accordo triennale consentirà a Piemme di ampliare e differenziare il proprio portafoglio mezzi aggiungendo, alle testate e ai siti internet che fanno capo al Gruppo Caltagirone Editore e al Gruppo Editoriale San Paolo, uno dei principali network radiofonici italiani che vanta una leadership radicata nel Centro Italia. Con l’accordo inoltre Piemme estenderà la propria area di raccolta anche alla Toscana, regione a oggi ancora marginale nell’attività commerciale della società.

Radio Subasio, che fa parte del Gruppo Radio Mediaset, è presente da oltre 40 anni nelle regioni dell’Italia centrale dove è leader di ascolti nelle Marche (prima radio per ascolti nel quarto d’ora medio con il 14,8% di share), nel Lazio (seconda con l’8% di share), in Toscana (terza con l’8,5% di share) ed in Campania (ottava con 4,2% di share). Da poco Radio Subasio ha inoltre attivato una frequenza sulla città di Milano. “L’accordo sottoscritto oggi con Radio Subasio - dichiara Walter Bonanno, Amministratore Delegato di Piemme - dimostra la nostra capacità di fornire una piattaforma commerciale vincente in grado di sviluppare efficaci progetti di comunicazione non solo per la stampa tradizionale ed il web ma anche per la radio ed intende arricchire la nostra offerta di prodotti fornendo soluzioni innovative e flessibili al mercato. È un’opportunità commerciale, quella con Radio Subasio, che sapremo sfruttare al meglio e che darà benefici a entrambi i protagonisti”.