Autore: Redazione
15/02/2019

Red Cell: Marco Ruggeri Direttore Generale ed Edoardo Loster Direttore Creativo

Arrivano entrambi da Roma e rispondono al Presidente, Alberto De Martini, dal 2004 alla guida dell’agenzia creativa del Gruppo WPP

Red Cell: Marco Ruggeri Direttore Generale ed Edoardo Loster Direttore Creativo

Ruggeri, De Martini, Loster

Due importanti novità in Red Cell: dal 1° febbraio sono entrati in carica un nuovo Direttore Generale, Marco Ruggeri e un nuovo Direttore Creativo, Edoardo Loster, che rispondono al Presidente, Alberto De Martini, dal 2004 alla guida dell’agenzia creativa del Gruppo WPP. Arrivano entrambi da Roma, dove il primo era A.D. della sede locale di Y&R altra agenzia della holding, mentre il secondo era già D.C. di Red Cell nella capitale. “Sono molto soddisfatto dell’arrivo di Marco - ha commentato lo stesso De Martini - e molto convinto sulla promozione di Edoardo. Sono persone non solo brillanti e competenti, ma anche appassionate. E questo è sempre più essenziale per un mestiere che, altrimenti, rischia di essere dominato dagli algoritmi”.
red-cell-e1550187656720
Marco Ruggeri
Laurea in Economia. Dopo una breve esperienza in azienda nel 2001 entra in Y&R ROMA dove si occupa di aspetti strategici e organizzativi per clienti assicurativi, gaming, largo consumo, food, beverage, istituzionali, ONG, automotive e altro ancora. Contemporaneamente segue le attività di New Business. Nel 2012 lancia la sede italiana di Scholz&Friends e nel 2015 torna in Y&R come Amministratore Delegato dell'ufficio di Roma. Da febbraio 2019 è General Manager di Red Cell. Fa parte del consiglio direttivo dell'Unione Industriali di Roma ed è docente presso il Mumm e la Luiss Business School.
Edoardo Loster
Diplomato all’Accademia di Comunicazione di Milano, inizia il suo percorso professionale in Leagas Delaney, nel 2004. Poi Y&R, Saatchi&Saatchi e Red Cell dove diventa Direttore Creativo della sede di Roma. Da febbraio 2019 è Direttore Creativo di tutta Red Cell. Ha lavorato per brand nazionali e internazionali come Mtv, TIM, Goodyear, Saab, Illy, Chevrolet, Peroni, Enel, Toyota, Lexus, Parmalat, Boehringer Ingelheim, Pfizer. Ha avuto capi e colleghi tra i più bravi in Italia e continua a beneficiare di questa fortuna. È socio ordinario dell’ADCI e della confraternita dei creativi che credono ancora nel potere delle grandi idee.