ABBONATI

Novità in Changee: Claudia Fedeli è il nuovo A.D. e Paolo Torchetti torna alla piena operatività nell’agenzia

Autore: V Parazzoli


Il socio maggioritario di Brand Portal, che la controlla, sta provvedendo alla riorganizzazione della sigla dopo l’uscita in successione, lo scorso ottobre, prima del Ceo Francesco De Guido, sostituito dalla ex Event Manager a Business Developer di Dolce & Gabbana, e poi del D.C. Marco Gucciardi, passato invece in AQuest

A poco più di un anno dal suo lancio, avvenuto a metà ottobre del 2017, si annunciano importanti novità per Changee, l’innovativo modello di agenzia nato per affrontare le sfide che il mondo interconnesso e tecnologicamente all’avanguardia di oggi impone e di cui è socio unico Paolo Torchetti, socio maggioritario di Brand Portal, che la controlla. Dalla sigla di via Bovio, infatti, tra la metà e la fine dello scorso ottobre, sono usciti prima l’A.D. Francesco De Guido, che aveva lo stesso ruolo anche in Brand Portal e, poi, il Direttore Creativo Marco Gucciardi. L’ufficializzazione di fatto dell’uscita di quest’ultimo è avvenuta ieri, quando Panini, presentando la nuova campagna televisiva della sua collezione “Calciatori 2018-2019” (di cui riferiamo in un altro articolo del nostro giornale di oggi, ndr) ha reso noto che è stata sviluppata da AQuest, nuova destinazione, sempre come D.C., dello stesso Gucciardi. De Guido dovrebbe invece rendere note le sue prossime attività a breve, non necessariamente collegate a quelle di Gucciardi. A questo punto, lo stesso Torchetti ha scelto di “ritornare in campo” in prima persona nella gestione di Changee, rafforzandone il reparto creativo e nominando da fine ottobre A.D. Claudia Fedeli. Quest’ultima ha avuto come sua ultima, precedente, esperienza professionale, quella di Event Manager a Business Developer in Dolce & Gabbana, dove ha maturato skills nelle aree di design of marketing strategy, communication planning, sales planning e business development, data analysis, e digital e technology. Nei suoi 10 anni di attività, è stata anche brand manager di Totape.


img
Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 22/03/2019


The Lift

La più classica delle scene cinematografiche diviene il centro del nuovo spot di Bianco, brand di calzature danese nato nel 1987. L’ascensore - The Lift - è il luogo ideale per raccontare una storia, una storia che come tante vede protagonisti un ragazzo e una ragazza che non hanno il coraggio di parlarsi e di rivelarsi l’attrazione reciproca. “Esci fuori dalla tua testa”, è questo l’invito finale del commercial da quasi 5 minuti, realizzato dall’agenzia &Co.. Uno spot davvero davvero emozionante che ci fa immedesimare con i protagonisti.

LEGGI

Correlati

img
poltrone

Autore: Redazione - 20/03/2019


IAB Italia nomina Giorgio Mennella nuovo consigliere Offerta Small

L’assemblea straordinaria di IAB Italia ha nominato Giorgio Mennella nuovo consigliere Offerta Small, in sostituzione della dimissionaria Sheyla Biasini di Awin. Il Consiglio Direttivo è così formato: Domanda BIG: Carlo Noseda Presidente e Aldo Agostinelli Vice Presidente; Domanda SMALL: Paolo Mardegan Tesoriere e Michele Marzan Consigliere; Offerta BIG: Christina Lundari Consigliere e Roberto Zanaboni Consigliere; Offerta SMALL: Sebastiano Cappa Consigliere e Giorgio Mennella Consigliere; Service: Fabrizio Angelini Consigliere. Giovedì 21, si terrà l’assemblea Ordinaria e Straordinaria Soci.

LEGGI
img
poltrone

Autore: Redazione - 19/03/2019


Nestlé Italiana: Stefano Borghi nominato Head Of Corporate Sales

Nestlé Italiana ha nominato Stefano Borghi nuovo Head of Corporate Sales. Manager di riconosciuta esperienza, inizia la sua carriera in Nestlé nel 1990. Nei successivi 16 anni trascorsi nel Gruppo, ricopre con successo ruoli manageriali di crescente responsabilità nell’area marketing e vendite, sia a livello locale che internazionale. Nel corso degli anni in Nestlé, ha lavorato, tra le altre, nelle categorie Petfood, Food, Bevande, Gelati e Surgelati e presso l’headquarter del Gruppo a Vevey, in Svizzera, maturando un’expertise a tutto campo nei vari mercati in cui Nestlé è presente con i suoi prodotti. Infatti, lungo tutta la sua carriera in Nestlé, Borghi ha sviluppato importanti piani commerciali e di marketing, contribuendo in maniera significativa allo sviluppo del business aziendale e relazionandosi con le più grandi catene della GDO presenti sul territorio italiano. Expertise consolidata Da maggio 2006 ha proseguito il suo percorso professionale all’esterno del Gruppo in importanti aziende nazionali e internazionali del largo consumo, come Heineken e Unichips, con incarichi di responsabilità sia in Italia che all’estero. Oggi, rientra in Nestlé con una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato, ponendosi l’ambizioso obiettivo di valorizzare sempre più marchi e prodotti del Gruppo e di cogliere tutte le opportunità derivanti dalle nuove abitudini d’acquisto e dalle rinnovate esigenze dei consumatori.

LEGGI
img
poltrone

Autore: Redazione - 19/03/2019


Volonline nomina Luca Adami Chief Marketing Officer e Head Of Web Development

Volonline, tour operator nazionale con un giro d’affari di 113 milioni di euro nel 2018 e 42 milioni di ricavi, annuncia l’inserimento in organico di Luca Adami in qualità di Chief Marketing Officer e Head of Web Development. Il manager, che continuerà a ricoprire la medesima posizione anche nella società Reisenplatz SA, risponderà direttamente al Presidente e fondatore di Volonline, Luigi Deli, e si occuperà del coordinamento di tutte le attività di marketing dell’azienda. Parallelamente, Luca Adami seguirà lo sviluppo delle piattaforme digitali del Gruppo, a cominciare dal lancio della nuova release di Volonclick, sistema di prenotazione online riservato agli agenti di viaggio, che integra elementi di intelligenza artificiale per garantire le migliori prestazioni possibili nella ricerca di disponibilità e tariffe e nella costruzione di itinerari anche molto complessi in ogni parte del mondo. “Sono felice di questa nuova sfida - dichiara Luca Adami - che nasce dalla lunga e consolidata collaborazione tra Volonline e Reisenplatz, azienda con la quale continuo a collaborare. Tra le due società esiste da tempo una partnership consolidata, basata sul cross selling e sulla condivisione di prodotto e risorse manageriali. Collaboriamo anche come centrale d’acquisto, così da massimizzare la competitività dei prodotti che, insieme, offriamo ai nostri utenti”.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy