Autore: Redazione
26/07/2019

Parte anche in Italia la gara media di Crédit Agricole: a contendere ad Havas Media un budget da 2 milioni sono Starcom, Vizeum e Omni@

Il pitch si avvale dell’advisoring di Ebiquity e riguarda planning e buying. Nel pitch francese avviato a fine 2018 sono invece giunti in finale, con la centrale di Vivendi, GroupM e Publicis Media

Parte anche in Italia la gara media di Crédit Agricole: a contendere ad Havas Media un budget da 2 milioni sono Starcom, Vizeum e Omni@

Dopo che in Francia, dove la gara – che, ancora, non risulta conclusa - è partita a fine 2018 e vede in finale GroupM, Publicis Media e Havas Media, il cui contratto scadeva per altro nel marzo 2019, Gruppo Crédit Agricole ha fatto ora partire la review dell’incarico media anche in Italia, con l’advisoring di Ebiquity. L’intenzione di aprire il pitch anche nel nostro mercato (e in Polonia), dove lo spending è di oltre 2 milioni di euro, era stata annunciata appunto a dicembre. Anche qui, la centrale che ha in carico il Gruppo bancario attualmente è Havas Media e nel pitch sono state coinvolte anche Dentsu Aegis Network con Vizeum, OMG con Omni@ e Publicis Media con Starcom. Il pitch oltralpe riguarda planning e buying, sia per l’off che per l’online per un budget che, nel 2017, è stato di oltre 160 milioni di euro, per tutte le insegne del Gruppo - tra cui Crédit Agricole, LCL, BforBank, Sofinco, Amundi e Crédit Agricole Immobilier -. Sul fronte creativo, ultimamente, sempre di Crédit Agricole Italia, si sta occupando FCB Milan.