Autore: Redazione
25/02/2019

Online il sito UPA thekpi.pro; la firma è di Stone Digital

Il portale permette di ricercare le definizioni degli oltre 500 KPI censiti da UPA, anche attraverso i loro acronimi; e di conoscere i KPI di riferimento di un’iniziativa di marketing

Online il sito UPA thekpi.pro; la firma è di Stone Digital

Il progetto UPA “KPI per la comunicazione commerciale” si arricchisce da oggi di un nuovo elemento: il sito thekpi.pro che rende più agevole la consultazione e la ricerca dei KPI. Pensato con una grafica e un’esperienza di navigazione immediate e ottimizzate per la fruizione da mobile, il sito permette di ricercare le definizioni degli oltre 500 KPI censiti da UPA, anche attraverso i loro acronimi, e di conoscere i KPI di riferimento di un’iniziativa di marketing, selezionando gli obiettivi e i canali di una campagna. È possibile inoltre salvare e ritrovare le ricerche già fatte e esportare/stampare i risultati di ricerca.

Stone Digital

Il sito thekpi.pro è frutto del lavoro congiunto sui KPI con Paola Furlanetto ed è stato sviluppato dall’agenzia Stone Digital. L’accesso al sito è attualmente riservato agli associati UPA, sarà poi aperto a pagamento a tutto il mercato. Nei prossimi mesi dell’anno il progetto vedrà ulteriori sviluppi: la definizione dei KPI principali per le diverse fasi del customer journey; nuovi approfondimenti specifici su alcune leve di comunicazione (branded content e PR); l’applicazione del lavoro sui KPI alla prima edizione degli Effie Awards Italy collaborazione con partner internazionali.