Autore: Redazione
30/07/2019

Il nuovo Primo Ministro britannico Boris Johnson preannuncia una campagna da 100 milioni di sterline per la Brexit

Il piano di comunicazione multimediale sarebbe il più grande mai visto oltremanica dal dopoguerra

Il nuovo Primo Ministro britannico Boris Johnson preannuncia una campagna da 100 milioni di sterline per la Brexit

Boris Johnson

Sembra che il nuovo Primo Ministro britannico Boris Johnson si stia accingendo a fare la sua parte per l'industria pubblicitaria mentre si prepara a strappare il Paese dalla UE facendo sapere che ha intenzione di spendere 100 milioni di sterline in una campagna pubblicitaria nell'ambito di un fondo di exit da 1 miliardo, sempre di sterline. Sarebbe la più grande iniziativa di comunicazione dal dopoguerra per questo Paese. "Stiamo mettendo il turbo alla Brexit e questa è ora la priorità numero uno del Governo", ha affermato il Segretario Capo del Ministero del Tesoro Rishi Sunak. Quando il Governo della coalizione di David Cameron si trovò nel pieno della crisi finanziaria del 2010, il precedente segretario Capo del Tesoro lasciò un biglietto dicendo che non c'erano più soldi. Johnson pare che non abbia analoghe preoccupazioni. Tra le agenzie d’oltremanica si sta già scatenando la corsa a recuperare contatti con il neo Primo Ministro: ma, dicono i maligni d’Inghilterra, in questi casi è sempre favorita M&C Saatchi.